Alexander Boettcher e Martina Levato sono stati condannati rispettivamente a 21 anni e a 19 anni e 6 mesi dalla Cassazione. Con loro ha ricevuto la condanna anche il terzo complice, Andrea Magnani, che è stato condannato a 8 anni e 9 mesi.

I tre sono colpevoli di aver sfigurato con l’acido Stefano Savi, un giovane allora 25enne, a causa di uno scambio di persona. Del caso si occuperà anche il programma Le Iene, che va in onda stasera, 24 gennaio. Ma chi sono esattamente Alexander Boettcher e Martina Levato? Scopriamone di più su di loro.

Le aggressioni di Alexander Boettcher e Martina Levato

Questo caso terribile di cronaca ha creato grande sconvolgimento. Fra i due è emerso un rapporto ossessivo, visto che tra l’altro non è la prima volta che i due compivano aggressioni con l’acido solforico. I professori della ragazza diranno che non corrisponde al profilo dell’alunna che conoscevano direttamente.

Pietro Barbini, uno dei ragazzi colpiti dall’acido, ha riferito che Martina era in realtà molto simpatica e leggera ed è rimasto stupito nel riuscire a credere che si sia rivelata una persona così spietata. Martina sarebbe stata impegnata in una doppia relazione, sia con lui che con Alexander.

Il caso di Stefano Savi

Il caso di Stefano Savi si può considerare l’ultimo caso della coppia dell’acido, formata appunto, come abbiamo detto, da Alexander Boettcher e Martina Levato. Era il 2 novembre 2014 e il ragazzo aveva passato una serata in discoteca con alcuni amici.

Stava tornando a casa, quando è stato fermato e aggredito da Alexander, che nell’oscurità gli ha versato addosso un liquido particolare. Stefano ha sentito il suo volto iniziare a bruciare, la pelle gli pizzicava e ad un certo punto non ha più visto.

Si è scoperto poi che si trattava di acido solforico. Soccorso, passa poi ricoverato in ospedale diversi mesi. Nel frattempo si fanno più chiari i contorni dell’agguato. Questa coppia ossessiva e criminale formata da Alexander Boettcher e da Martina Levato.

Leggi anche: Chi è Stefano Savi: età, incidente, com’era prima e come sta oggi

Si è scoperto che Stefano Savi era stato colpito per errore, per quello che era a tutti gli effetti un tragico scambio di persona, visto che Stefano assomigliava a Giuliano Carparelli, che avrebbe avuto una relazione proprio con Martina Levato.

Dalle ultime dichiarazioni di Stefano Savi, si sa che lui le definisce persone senza anima, anche per tutto l’intrigo di complotti, di congetture e di violenze che ha accomunato questa coppia nel corso degli anni.