Paolo Rossi lo ricordiamo come tra i migliori campioni di calcio italiani e ha segnato un bel pezzo di storia del mondo calcistico. Il calciatore ha avuto due importanti storie d’amore dalle quali sono nati tre figli: Alessandro, con la prima moglie e Sofia Elena e Maria Vittoria, dalla seconda. Cosa sappiamo di loro?
Paolo Rossi è stato un grande campione calcistico italiano e ha vinto, insieme alla sua squadra, numerose partite. Purtroppo però, due anni fa, ha perso quella più importante. Infatti, qualche anno fa gli avevano diagnosticato un brutto tumore ai polmoni e tutti i tentativi fatti per salvarlo sono stati vani. Muore il 9 dicembre del 2020.
Paolo Rossi è stato sposato per la prima volta con la famosa Simonetta Izzo con la quale ha avuto il suo primo figlio maschio, Alessandro. Purtroppo però il matrimonio non ha funzionato e i due hanno divorziato.
Nel 1998 il campione mondiale conosce Federica Cappelletti e tra loro si instaura una bellissima amicizia. Solamente dieci anni dopo scoppia l’amore e si fidanzano. Nel 2010 si sposano e dalla loro unione nascono due figlie: Sofia Elena e Maria Vittoria. La loro storia è sempre stata lontano dai gossip e dalle indiscrezioni e Federica gli è stata accanto fino agli ultimi respiri.
Lo ha sempre descritto come un giocherellone, un eterno ragazzo, ma quando si trovava di fronte a delle questioni serie si trasformava in un uomo molto maturo. La Cappelletti ha raccontato più di una volta che con Paolo è stata chiara fin da subito: lei voleva diventare mamma e moglie e lui ha saputo esaudire questo suo desiderio.
Paolo Rossi, nella sua vita è stato legato a diverse donne, ma solo due sono state le più importanti: Simonetta Izzo e Federica Cappelletti. Con la prima moglie ha avuto Alessandro, nato in anno molto importante per il papà.
Stiamo infatti parlando del 1982, anno in cui Paolo Rossi ha vinto i Mondiali. Questi due eventi hanno segnato un punto molto importante per il calciatore. Alessandro ha raccontato che suo papà era un uomo molto affettuoso e presente nella sua vita. Nello stesso tempo era umile e semplice. Insomma, un papà fenomenale.
Leggi anche: Chi era Paolo Rossi: storia vera, carriera, moglie, figli, patrimonio e morte
Le altre due figlie, Sofia Elena e Maria Vittoria sono nate dal suo secondo matrimonio con Federica Cappelletti. La più grande è nata nel 2010 e la più piccola nel 2012. La moglie di Rossi ha raccontato che quando lui era in ospedale, poco prima di morire, ha incontrato le due piccole di case e quando le ha viste è come se si fosse illuminato.
Leggi anche: Cosa fa oggi Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi: età, figli e storia vera
Guardandole in quel momento, tutti e tre hanno capito che sarebbe stata l’ultima volta che si sarebbero visti. Le due bambine hanno il carattere come il papà e Federica le ha definite come guerriere. Di loro non sappiamo molto, come del resto di Alessandro. Le prime perché ancora piccole e il secondo perché estremamente riservato.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…