Alessandra e Allegra Gucci sono le figlie del noto stilita ed imprenditore italiano Maurizio Gucci e della moglie Patrizia Reggiani.
Ma chi sono queste due donne e quali sono i motivi per cui sono così famose?
Chi sono Alessandra e Allegra Gucci
Alessandra e Allegra nascono rispettivamente nel 1977 e nel 1981 dal matrimonio tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani.
Fin da piccole le due amano incondizionatamente il loro papà di cui vorrebbero seguire le orme ma, quando questo viene tragicamente assassinato, le due subiscono un grande trauma.
Il colpo di grazia arriva quando le due ragazze apprendono che, molto probabilmente, la morte del padre è stata voluta dalla loro madre.
Ciò incrinerà irrimediabilmente i loro rapporti.
Il procedimento legale contro Patrizia Reggiani
Alessandra e Allegra Gucci hanno ereditato tutto il patrimonio del padre, anche se hanno dovuto pagare alcuni danni economici causati dalla madre.
Una delle più grandi cause vide le due donne contrapporsi alla loro stessa madre, alla quale le due dovrebbero versare un vitalizio piuttosto cospicuo.
Questa sentenza, il cui esito è stato deciso in Cassazione, non ha sicuramente accontentato le due donne che hanno infatti presentato ricorso.
Nonostante questo però, Patrizia Reggiani ha nuovamente vinto la causa.
Questo fattore ha inevitabilmente raffreddato i legami tra le donne di casa Gucci, che sono passate dal difendere la madre a doverla risarcire.
Alessandra e Allegra hanno chiuso ogni rapporto con Patrizia e comunicano con la stessa solo tramite la presenza dei loro legali.
Qualche tempo fa è venuta a mancare la nonna materna delle due donne, le quali non sono state minimamente informate sul fatto e non hanno tardato a manifestare il loro disappunto in merito.
Secondo alcune dicerie, la colpa di questo non sarebbe da attribuire a Patrizia ma alla stessa nonna di Allegra e Alessandra.
Questa infatti avrebbe incaricato la figlia di non invitare le nipoti al suo funerale.