Ale e Franz sono senza ombra di dubbio una delle coppie più amate della televisione. Andiamo a scoprire i segreti della loro vita.
I due comici sono entrati ormai da anni nelle case degli italiani. I loro sketch e le loro battute, in molti casi, fanno parte del gergo quotidiano.
Chi sono Ale e Franz
Il duo comico Ale e Franz è formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa. Il nome della formazione, quindi, è semplicemente legato ai nomignoli dei due.
Ale è nato l’11 maggio del 1971 mentre Franz il 29 gennaio del 1967 nella stessa citta. Quest’ultimo, dunque, è di quattro anni più grande dell’amico e collega.
I due si sono conosciuti proprio nel capoluogo meneghino e qui hanno mosso i loro primi passi nel mondo dello spettacolo.
Il loro primo incontro è datata 1992 in un centro di teatro attivo dove entrambi avevano deciso di frequentare corsi e laboratori di recitazione.
Decidono di comporre il duo tre anni più tardi. La gavetta inizia con gli spettacoli nei locali in giro per Milano.
La televisione, però, arriva molto presto. L’esordio sul piccolo schermo arriva nel 1996 quando prendono parte a Seven.
L’anno seguente la svolta. Entrano a far parte del cast di Zelig, trasmissione televisiva che ha fatto epoca ed è diventato un vero e proprio cult per il genere comico, tanto che per diversi anni parteciperanno anche alle puntate in prima serata che otterranno ascolti record.
Leggi anche: Avete mai visto la faraonica casa dove vivevano Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
Entrano così nei cuori dei telespettatori e si affermano come una delle coppie più simpatiche e al contempo ricercate del mondo dello spettacolo.
Successivamente arrivano esperienze in diversi programmi del piccolo schermo come ad esempio Mai dire gole, Quelli che il calcio o Convenscion.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: la verità sulla scomparsa di Rocco. C’è un’altra donna
Il successo è straordinario tanto che gli viene affidata una trasmissione tutta loro dove si affidano all’arte dell’improvvisazione con Buona la prima.
