La senatrice a vita Liliana Segre ha avuto tre figli insieme al suo adorato marito Alfredo Belli Paci. La loro vita è sempre stata accanto a quella mamma che da sempre tiene in vita la memoria delle atrocità della Shoah. Ecco chi sono Alberto, Luciano e Federica.

Liliana Segre: chi sono i suoi tre figli 

Liliana Segre è stata una delle sopravvissute agli omicidi di massa dei campi di concentramento. Ha sposato Alfredo Belli Paci, un ex avvocato ed ex deportati tra gli Internati Militari Italiani. Si rifiutò infatti di aderire alla Repubblica di Salò.

Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Alberto, Luciano e Federica che hanno sempre sostenuto la battaglia dei genitori. Sempre al loro fianco hanno portato avanti tutte quelle testimonianze degli orrori nazisti affinché non si potesse spegnere mai questo pezzo di storia tanto importante, quanto drammatico.

Da quello che sappiamo i tre figli Belli Paci vivono e lavorano nel capoluogo lombardo e Luciano ha intrapreso lo stesso mestiere del padre. È infatti un noto avvocato. Anche Alberto ha studiato Giurisprudenza, ma si è lasciato alle spalle questo mestiere per dedicarsi all’imprenditoria.

Insieme alla sorella Federica si dedicano precisamente alla Segre&Schieppati, società del 1897 di tessitura fondata dal loro bisnonno Giuseppe Segre e da due amici. Ad oggi, è una delle aziende più importanti di tessuti d’epoca. Alberto, in un secondo momento, è diventato responsabile estero di molte aziende di abbigliamento.

Federica invece si occupa di consulenza per l’avvio di nuovi progetti creativi della società Tessitura Attilio Imperiali. Si occupa per lo più di collezioni tessili destinati a calzature, pelletteria e abbigliamento.

Leggi anche: Aperto testamento Gina Lollobrigida: ecco chi ha ottenuto l’eredità 

Vita privata dei figli di Liliana Segre

Alberto nasce nel 1953 esattamente due anni dopo il matrimonio dei genitori. L’uomo porta il nome del nonno materno che perse la vita nelle camere gas ad Auschwitz dove la figlia, Liliana, si è salvata. Si è sposato con un noto architetto di nome Francesca Riva, morta nel 2020 a causa di una brutta malattia.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato Zack, il cane eroe 

La loro unione è durata 40 anni ed è nato Edoardo. Alberto è il primogenito della coppia, rimasto figlio unico fino a 6 anni. Dopo di che sono nati gli altri due fratelli. Di Luciano e Federica non conosciamo praticamente nulla della loro vita privata perché sono sempre stati molto riservati. Sappiamo però che Liliana ha altri due nipoti chiamati Davide e Filippo.