A C’è posta per te è uno dei programmi di grande successo condotti da Maria De Filippi. La trasmissione ha fatto da poco ritorno su Canale 5 e già sembra aver raggiunto ottimi ascolti. Ma chi scrive le lettere per la rubrica di Maria De Filippi?

C’è posta per te, ecco come funziona il programma

C’è posta per te è un programma che da anni consente alle persone che litigano di rincontrarsi, chiarirsi e fare pace. Tutto ha inizio con una persona che scrive una lettera alla redazione. Se la storia viene ritenuta interessante, Maria De Filippi interverrà prescrivendo un colloquio con l’interessato.

Questo verrà poi invitato in studio e verrà raccontato alla sua storia fino a quando il postino recapiterà il suo invito al destinatario. Questo sarà libero di presentarsi in studio oppure no e successivamente si ritroverà davanti una grande busta. Quando questa si aprirà rivelare l’identità del mittente. E sarà proprio il destinatario a decidere se questo può parlare oppure no.

Le persone coinvolte nella storia cominceranno quindi a dialogare e nella maggior parte dei casi Maria De Filippi interverrà per cercare di acquietare gli animi. Se il destinatario deciderà di perdonare il mittente, la busta verrà tolta, mentre in caso contrario si richiuderà e ognuno procederà per la sua strada.

Nel corso degli anni sono state introdotte numerose varianti, come quella relativa alla storia dei regali. In questo caso vengono infatti coinvolti anche personaggi famosi, i quali faranno una sorpresa ai destinatari dell’invito.

Chi scrive le lettere a C’è posta per te?

In molti si chiedono se le storie raccontate a C’è posta per te siano vere oppure frutto fantasia degli autori. Alcune trasmissioni vedono attori che ricreano dei siparietti o raccontano storie vere ma datate.

In questo caso, invece è tutto vero, in quanto è proprio la gente comune a scrivere le lettere che verranno poi recapitate alla redazione di C’è posta per te. Ovviamente ogni anno ne arrivano migliaia e migliaia, motivo per cui saranno poi gli autori e la stessa Maria a selezionare quelle più interessanti.

Leggi anche: C’è Posta per te, Patrizia non vede il figlio Osvaldo da 4 anni: cos’è successo dopo

Maria De Filippi in primis viene coinvolta nei racconti dei mittenti in quanto, prima della puntata, la donna viene messa a conoscenza di tutti quei particolari che potrebbero poi fare la differenza. E’ lei stessa poi ha compilare gli inviti che verranno recapitati ai destinatari.

Leggi anche: C’è Posta per te, chi paga realmente i regali: la verità

Parliamo quindi di un programma che permette veramente alle persone che ne hanno bisogno di interagire con chi vogliono. E’ proprio grazie a Maria De Filippi che tutto questo è diventato possibile nel corso degli anni.