Purtroppo qualche ora fa un pezzo di storia si è chiuso per sempre. La regina Elisabetta II si è infatti spenta alla veneranda età di 96 anni, suscitando una grande commozione in tutto il mondo.
Da tempo le sue condizioni di salute erano piuttosto drammatiche e dopo l’ultimo peggioramento le speranze sempre più basse. Ma chi sarà il suo successore ora che la regina è passata a miglior vita?
Elisabetta II è stata fra le sovrane più amate di tutto il Regno Unito. La donna si è distinta per le grandi opere che ha portato a termine, soprattutto durante la sua giovinezza.
Non si è mai fatta problemi nell’aiutare gli altri ed è per questo che, in diverse foto, compare in pose molto umili, mentre è intenta a riparare una ruota o a soccorrere dei feriti. La sovrana ha trovato nel Principe Filippo l’amore della sua vita e i due sono stati sposati per moltissimi anni.
Qualche tempo fa però l’uomo è deceduto e la regina si è ritrovata da sola ma, nonostante questo, si è fatta forza. La donna ha perfino contratto il Covid, ma la sua grande determinazione l’ha portata a sconfiggerlo.
Negli ultimi periodi però le condizioni della donna sono peggiorate notevolmente, tanto che questa ha fatto la sua comparsa in pubblico molto raramente.
La regina ha dovuto abbandonare tutte le occasioni formali in cui è prevista la sua presenza, cedendo il posto al figlio Carlo. L’ultima apparizione della regina risale a qualche giorno fa, quando ha dato il benvenuto al primo ministro inglese.
L’8 settembre 2022 quindi, passerà alla storia come il D-day, il giorno in cui la regina Elisabetta II ha lasciato questo mondo per ricongiungersi al marito Filippo nell’aldilà.
La questione relativa alla successione del trono d’Inghilterra è sempre stata molto controversa. Si è sempre pensato, infatti, che alla morte della regina sarebbe stato il principe William ad essere designato come Re d’Inghilterra.
Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sposano: data, location e testimoni
A salire al trono sarà invece il figlio primogenito di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, ovvero Carlo III. Questo è apparso molto provato per la morte della madre ma, nonostante questo, ha deciso di assumersi le sue responsabilità.
Leggi anche: Parchè Paolo Galimberti ha lasciato Alfonso Signorini? E’ finita dopo quasi vent’anni
Lui è infatti il primo in linea di successione e dopo tantissimo tempo potrà quindi ricoprire il ruolo per cui è stato messo al mondo.
Ovviamente ora il Paese è in lutto per la perdita della sua sovrana e quindi potrebbe passare molto tempo prima che la cerimonia di incoronazione venga professata.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…