Chi interpreta Clement il frate di Con l’aiuto del cielo

Mathieu Spinosi è l’attore che interpreta Clement nella nuova serie tv di Canale 5 intitolata “Con l’aiuto del cielo”. Si tratta di una miniserie di genere crime articolata tra omicidi e misteri di un monastero situato nella campagna occitana. Ma chi è Mathieu Spinosi? Ecco qualche informazione sulla sua vita privata professionale e qualche anticipazione sulla seconda puntata di “Con l’aiuto del cielo”.

Con l’aiuto del Cielo: anticipazioni 29 novembre

Nella seconda puntata della serie prime di Canale 5 assisteremo al ritrovamento in un tempio del corpo del capo di un campo scout. L’uomo, di nome Jona, viene trovato con una siringa tra le mani che fa pensare a una morte per overdose. Ben presto, però, si scopre però che si tratta di un omicidio: l’overdose è stata inscenata per depistare le
indagini.

Elli chiede l’aiuto di Clement e, grazie alle opinioni del giovane frate, riesce a formulare delle teorie che possono portare alla soluzione del caso. Il trentatreenne intanto è sempre più deciso a scoprire che siano i suoi genitori e perché l’hanno lasciato in
convento quando era molto piccolo. Alex, dopo il rifiuto di Ellie che non intende impegnarsi sentimentalmente con lui, chiede di essere trasferito a Lione.

Chi è Mathieu Spinosi?

Mathieu Spinosi è nato a Brest, in Francia, il 6 giugno 1990. Suo padre è Jean Christophe Spinosi, noto violinista e direttore d’orchestra, mentre sua madre è la violinista Françoise Paugam. Già da piccolo Mathieu dimostra di avere un grande talento per il violino e diventa membro delle Esemble Matheus.

Da adolescente, mentre frequenta il liceo, decide di iscriversi ad alcuni corsi di teatro e scopre di avere un buon talento recitativo. Nel 2009 debutta al cinema con il film “Neuilly sa mère” e nel 2010 veste i panni di un giovane padre nella serie televisiva “Clem”.

Partecipa anche ad alcuni progetti televisivi tra i quali “Une femme dans la Révolution” e “Le Désert de l’amour” e recita nella serie “Guyane”. Tra i suoi lavori cinematografici ricordiamo: i “Visitatori 3, Liberté, Egalité, Fraternité”, “Simone, le voyage du siècle”, “Les souvenirs” e “La mélodie”.

Leggi anche: Chi è nella realtà la poliziotta Elli Taleb di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera

Matteo raggiunge il successo televisivo recitando nella fiction “Con l’aiuto del cielo”, in onda attualmente su Canale 5. Nella miniserie poliziesca interpreta Clement, un giovane seminarista laureato in psicocriminologia che collabora con una poliziotta atea nella risoluzione di alcuni omicidi. Quest’ultima risponde al nome di Elli Taleb ed è è interpretata dall’attrice Sabrina Ouazzani.

Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Con l’Aiuto del Cielo: città e location

Mathieu Spinosi fa parte di una famiglia numerosa: ha, infatti, altri due fratelli di nome Lorenzo e Ugo e due sorelle che si chiamano Emma e Nina. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato sempre molto riservato, pertanto non si conosce alcun
dettaglio che riguardi la sua sfera sentimentale.