Stasera su Italia 1 lo speciale condotto da Veronica Ruggeri del programma Le Iene dal titolo “L’omicidio di Serena Mollicone, un mistero lungo 20 anni”. Si tratta di una puntata che viene dedicata al dramma che ruota intorno all’omicidio di una ragazza di Arce, Serena Mollicone.

Era proprio ad Arce che viveva la giovane, un paese in provincia di Frosinone. Nel corso del tempo sono emersi dei particolari inquietanti sulla morte di Serena Mollicone e Le Iene dedicano uno speciale con la scrittura di Alessia Rafanelli.

Le dichiarazioni di Veronica Ruggeri che apre la trasmissione

Veronica Ruggeri delle Iene aprirà la trasmissione di questo speciale dedicato alla morte di Serena Mollicone con la ricostruzione delle prime ore della vicenda. Era una domenica di giugno, quando un ragazzo camminava lungo la strada provinciale per mostrare il volantino di questa ragazza scomparsa da 48 ore.

Era una brava ragazza, una studentessa modello e tutti in paese la conoscevano. Ad un certo punto il volontario, nello svoltare su una curva, nota in una piazzola di sosta dei televisori abbandonati e vicino ad essi c’è qualcosa di strano.

È proprio qui che trova avvicinandosi il corpo senza vita di Serena Mollicone. Le sue mani e i piedi sono legati e la testa è ricoperta di un sacchetto di plastica.

I fatti che riguardano la morte di Serena Mollicone

Nel 2001 Serena Mollicone è stata trovata morta nei pressi di un bosco. Ci sono vari misteri e vicende occulte alla base di questo strano fatto, che sembra essere ricollegato alla morte di Santino Tuzi. Quest’ultimo è stato un brigadiere che ha indagato proprio sulla morte di Serena.

Leggi anche: Chi è Cristiana Girelli attaccante della nazionale: età, stipendio e fidanzato

Ci sono molti strani fatti, perché inizialmente la morte di Tuzi viene fatta passare per depressione, che lo avrebbe portato al suicidio. Ma qualcosa non convince, perché dalla pistola del brigadiere mancano due colpi, soltanto uno dei quali viene ritrovato nel suo corpo.

Leggi anche: Al Bano, la rivelazione su Romina Power arriva dopo anni: finalmente la verità

Nel corso dei mesi è iniziato il processo che vede rinviati a giudizio l’ex maresciallo Franco Mottola e l’appuntato Francesco Suprano. Coinvolti nella vicenda anche tre componenti della famiglia Mottola e Vincenzo Quatrale, che all’epoca dei fatti era sottufficiale.

Varie sono le accuse, quelle di concorso in omicidio e quelle di favoreggiamento. Il pubblico ministero Beatrice Siravo ha avanzato l’ipotesi che Serena Mollicone sia stata aggredita all’interno della caserma dei carabinieri di Arce. Adesso Le Iene con testimonianze inedite ricostruiscono la vicenda.

Change privacy settings
×