Blanca è una serie televisiva della Rai che propone al pubblico una trama molto interessante, basata su un filo conduttore che si svolge su due diversi livelli di narrazione. C’è, infatti, per ogni episodio una storia verticale che prevede dei casi che devono essere risolti. Inoltre, per tutte le puntate i telespettatori hanno la possibilità di seguire una trama più orizzontale, che mette di fronte ad un mistero più ampio che fa da sfondo alle vicende della serie.
Uno dei misteri di cui si parla in tutta la prima stagione di questa produzione televisiva è quello che riguarda la morte di Beatrice, la sorella più grande di Blanca. Chi è stato ad uccidere Beatrice?
Inizialmente viene giudicato colpevole il ragazzo di Beatrice. Si tratta di Sebastiano. È stata proprio Blanca a sorprendere il giovane in atteggiamenti che potrebbero far pensare ad una violenza da parte sua nei confronti della sorella maggiore di Blanca.
Infatti, Blanca, dopo aver visto questi comportamenti, allontanandosi dalla cabina al mare dove si trovavano, rimane poi coinvolta nell’incendio in cui perde la vita proprio Beatrice. Ed è proprio in questa situazione che la protagonista perde la vista. Nel corso del processo la testimonianza di Blanca sarà fondamentale per far condannare Sebastiano.
Infatti Blanca testimonia il fatto che il ragazzo fosse violento nei confronti della sorella. Blanca lo aveva visto perfino litigare con Beatrice. Il ragazzo le aveva afferrato il braccio con forza. Anche in seguito alle testimonianze di Blanca, Sebastiano finisce in carcere e vi rimane per quindici anni. Poi muore in circostanze che si rivelano poco trasparenti.
In tutto questo Blanca deve affrontare il padre di Sebastiano, che è sempre convinto dell’innocenza del figlio. Ma c’è qualcosa di più, che va oltre la presunta colpevolezza di Sebastiano e che fa chiarezza su cosa sia veramente successo a Beatrice.
Nel finale di stagione si scopre che a commettere veramente l’omicidio di Beatrice è stato lo zio di Blanca. Lui attualmente è procuratore e già quando è avvenuto l’omicidio lavorava in procura. Quindi aveva la possibilità di nascondere le prove per farle ricadere su Sebastiano.
Lo zio di Blanca ha ucciso Beatrice perché si era invaghito della ragazza ed era molto geloso del fidanzato Sebastiano. Tra l’altro avrebbe abusato di lei e, quando la ragazza minacciava di riferire tutto al padre, lo zio l’avrebbe strangolata e poi avrebbe appiccato un incendio per coprire le tracce.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…