Foto fb
Maurizio Gucci, il noto imprenditore della moda italiano e ex marito di Patrizia Reggiani, ha lasciato dietro di sé un patrimonio immenso dopo la sua tragica scomparsa nel 1995. Nonostante il loro matrimonio sia terminato nel 1985, Patrizia è spesso ancora chiamata “Lady Gucci”. Ma chi ha ereditato l’immensa fortuna di Gucci?
Patrizia Reggiani è stata accusata di essere la mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci e fu condannata a 29 anni di reclusione nel 1997, scontandone 18 per buona condotta. È nota per il suo amore per il lusso e la ricchezza, ed è spesso stata al centro dell’attenzione per il suo stile di vita sontuoso.
Nonostante non abbia mai lavorato prima, Reggiani è riuscita a costruire un patrimonio di cifre esorbitanti, principalmente attraverso gli ingenti ricavi dell’azienda Gucci, i gioielli e altri beni di lusso. Inoltre, continuava a ricevere denaro dal suo accordo di divorzio con Gucci, circa un milione all’anno, anche durante il periodo di incarcerazione.
La madre di Patrizia, Silvana Barbieri, le ha lasciato in eredità una villa nel centro di Milano, un capannone di 10mila metri quadrati e alcune società immobiliari, contribuendo a incrementare ulteriormente il suo patrimonio.
L’immensa eredità di Patrizia Reggiani è stata oggetto di una truffa da parte dell’ex amministratore di sostegno e alcuni complici, tra cui l’ex compagna di cella. Gli accusati avrebbero manovrato subdolamente per allontanare Reggiani dalle sue figlie e mettere le mani sul suo patrimonio. La truffa sarebbe iniziata nel 2017 con la firma di una polizza da 6 milioni di euro, in cui i beneficiari erano alcuni dei coinvolti nella truffa.
Dal matrimonio con Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani ha avuto due figlie: Alessandra e Allegra. Alessandra, appassionata di moda come il padre, ha disegnato alcune borse per la casa Gucci, mentre Allegra ha studiato Giurisprudenza.
Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero state loro a ereditare la vera fortuna di Maurizio Gucci. Le due sorelle avrebbero infatti ricevuto un’eredità dal padre che, ad oggi, sarebbe stimata intorno ai 400 milioni di euro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…