Vip e Personaggi

Chi ha ottenuto l’immensa eredità di Gianni Agnelli: la verità

Gianni Agnelli morì nel 2003 e nacque nel 1921 e lo stesso fu non solo un grande imprenditore, ma anche un senatore a vita e quindi ricoprì anche il ruolo di politico. Oltre a questo a quanto pare è possibile indicare che quando nel 2003 lo stesso morì, ecco che ci furono alcuni problemi per quanto riguarda la spartizione della sua eredità, che comunque andava a costituire un patrimonio molto elevato.

Gianni Agnelli, l’eredità

Gianni Agnelli nacque nel 1921 e morì nel 2003. Prima di tutto lo stesso è stato alla guida dell’azienda FIAT per anni e nel suo patrimonio era presente anche la Juventus. Oggi i due colossi in questione sono praticamente passati alla guida di due nipoti di Agnelli, i primi due precisamente, ovvero John Elkann e Lapo. Va detto che comunque non sono mancate le controversie all’interno della famiglia per l’eredità.

Va anche precisato che comunque John, già da quando aveva 21 anni fu proprio indicato dal nonno come suo erede, come successore per mandare avanti appunto l’azienda di famiglia, ma questo non è tutto.

Ti potrebbe interessareChi era Marella la moglie di Gianni Agnelli: storia vera, figli, patrimonio e cause della morte

Si ricorda che in effetti Gianni Agnelli ebbe due figli, ovvero Edoardo e poi Margherita e lei gli diede ben otto nipoti, che poi a loro volta ebbero dei figli. I igli di Margherita si chiamano, oltre ai già citati John e Lapo, Pietro, Sofia, Ginevra, Anna, Maria e Tatiana.

Altre info

Sembra che in atto ci sia una battaglia anche per quanto riguarda l’eredità di arella, che era la moglie di Gianni e sembra che ci siano contrasti anche per quanto concerne la società chiamata “Dicembre” che sarebbe però di sola proprietà di John, Lapo e Ginevra, a quanto pare.

Oltre a questo è veramente molto difficile indicare come sia stata poi spartita l’eredità di Agnelli, anche perché appunto in merito sono presenti ancora delle problematiche, ma questo non è tutto. Ci sono anche delle persone che affermano che comunque già John, quando lo stesso aveva 21 anni, fu proprio scelto dal nonno come erede.

Tra l’altro sono presenti alcune voci che sostengono che anche Gianni Agnelli aveva proprio 21 anni quando cominciò a stare alla guida della sua azienda. In più, come accennato, le battaglie che sarebbero presenti in famiglia per l’eredità non riguarderebbero solo ed esclusivamente il patrimonio di Agnelli, ma anche quello di Marella, che comunque sarebbe la moglie.

Va detto che poi ovviamente si parla di cifre molto elevate e comunque appunto già nel 2022 si era parlato molto della lotta proprio che riguardava alcuni membri della famiglia, ma non si sa se e come eventualmente sia stato spartito il tutto.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago