Chi è riuscito ad ereditare l’immenso patrimonio di Diego Armando Maradona? La verità.

Diego Armando Maradona, chi ha ricevuto l’eredità?

La morte de La mano de Dios ha scosso il mondo del calcio. La perdita di un campione che rimarrà nella storia. Una vita travagliata dovuta al doping e all’alcol, ma anche ricca di successi che anche le future generazioni ricorderanno.

Tanto che Maradona ha accumulato un patrimonio da capogiro, tuttavia è risaputo che ci sono state diverse controversie sull’affidamento dell’eredità. Chi è riuscito ad ottenerlo?

I cinque eredi

Il Tribunale Civile di La Plata ha emesso un documento ufficiale riconoscendo i cinque eredi universali dell’ex Pibe de Oro. Questo atto, rappresenta il primo passo per la successione nel patrimonio del leggendario calciatore argentino.

Dalle relazioni e matrimoni di Maradona emergono cinque figli legalmente riconosciuti come eredi universali. Dalma e Gianinna, figlie del matrimonio con Claudia Villafane, Diego Junior frutto della relazione con Cristiana Sinagra ai tempi del Napoli,  Jana, figlia di Valeria Sabalain e Diego Fernando, il figlio più giovane di Verónica Ojeda.

Altri pretendenti

Il documento sottolinea anche due questioni ancora irrisolte. In caso di futuri riconoscimenti di altri figli di Maradona, gli attuali eredi dovranno corrispondere loro una percentuale del patrimonio.

Santiago Lara e Magali Gil, figli di relazioni differenti, sono attualmente in causa per vedere riconosciuta la paternità del leggendario calciatore. Inoltre, ci sono presunti altri tre figli: Joana, Lu e Javielito, associati al periodo trascorso a Cuba.

In cosa consiste il patrimonio?

L’eredità di Maradona non è stata soltanto calcistica. Il leggendario argentino, dopo la morte avvenuta nel 2020 a causa di un arresto cardiaco, ha lasciato non solo oggetti di grande valore.

Auto e proprietà immobiliari, ci sono anche oltre 70 milioni di dollari sparsi in diverse locazioni. Alcuni dei suoi averi invece sono stati messi all’asta.

I diritti di immagine di Diego Armando Maradona

Con il riconoscimento ufficiale degli eredi, la prossima fase prevede una controversia con l’avvocato e rappresentante di Maradona, Matías Morla. Le figlie di Maradona lo accusano di essersi appropriato indebitamente del brand e degli introiti del celebre calciatore.

Il destino dell’immensa eredità di Diego Armando Maradona si annuncia dunque come un percorso complesso, dove il diritto alla successione si intreccia con contese legali e potenziali riconoscimenti futuri.

Change privacy settings
×