Little Tony è nato il 9 febbraio del 1941 a Tivoli. La sua famiglia era di origine di San Marino. Il suo vero nome era Antonio Ciacci. In tutta la sua carriera è stato uno dei più importanti rappresentanti di quello che possiamo definire un rock & roll tipicamente italiano.
La sua passione nei confronti della musica è nata quando era un ragazzo. Infatti suo padre e lo zio erano degli abili musicisti, così come lo diventarono i fratelli Enrico ed Alberto. Little Tony è morto il 27 maggio del 2013, per una malattia che è rimasta segreta negli anni.
Inizialmente il famoso artista ha cominciato esibendosi nei locali, nelle balere e nei ristoranti, soprattutto nell’ambiente di Roma. Ma proprio in questi ambiti ha inizio la sua fortuna, perché viene notato da un impresario inglese, che gli propone di andare a Londra insieme ai suoi fratelli.
L’esperienza all’estero sicuramente rappresenta una grande opportunità per Antonio Ciacci, che proprio in questo periodo sceglie il suo nome d’arte, Little Tony, per rendere omaggio al cantautore Little Richard, di origine americana.
A Londra ha l’occasione di partecipare a diversi programmi televisivi e pubblica i suoi primi successi. Poi, dopo aver acquisito molta popolarità, nel 1961 ritorna nel nostro Paese e partecipa al Festival di Sanremo con il brano 24mila baci, che ha interpretato insieme ad Adriano Celentano. Con questa canzone Little Tony si è classificato al secondo posto.
Poi a partire dall’anno dopo arrivano gli altri grandi successi, come per esempio il brano Il ragazzo col ciuffo. Nel 1966 acquista molta popolarità con la partecipazione al Cantagiro. E poi soprattutto dobbiamo ricordare un successo che gli ha permesso di vendere più di un milione di copie. Si tratta della sua canzone Riderà. La sua partecipazione al Festival di Sanremo che viene ricordata da tutti è quella del 1967, quando si è esibito con Cuore matto, un brano che porterà a Little Tony davvero un successo in tutto il mondo.
Dati questi grandi successi, sicuramente Little Tony ha accumulato una certa ricchezza, ma quando parliamo del patrimonio di Little Tony ci possiamo riferire anche ad un’eredità molto importante dal punto di vista artistico. Di tutto questo è protagonista la figlia Cristiana Ciacci, che ha deciso di riprendere parte all’eredità del padre e di conservare il suo patrimonio artistico con un progetto molto particolare.
Si chiama Little Tony Family. Cristiana in giro per l’Italia si esibisce insieme al musicista Angelo Petruccetti, che è stato un collaboratore affiatato di Little Tony, e a due ballerine. Naturalmente ripropone i successi del suo papà.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…