Giancarlo Fisichella lo conosciamo per essere un grande corridore automobilistico che ha gareggiato anche per la più nota Formula 1. Non è stato solo uno dei protagonisti indiscussi della squadra italiana, ma la sua carriera vanta di altri incredibili successi. Ma cosa fa oggi?
Il pilota automobilistico Giancarlo Fisichella nasce nel 1973, più precisamente il 14 gennaio nella nostra capitale. La sua passione per i motori nasce quando era solo un bambino. Il papà era infatti il gestore di un’officina che si trovava in Sicilia ed è per questo che Giancarlo si appassiona sin da quando era solo un bambino alle auto.
La sua carriera nasce nei kart e sembra che la gara e la competizione ce l’abbia nel sangue. Ben presto comincia a gareggiare per la Formula 3 e dopo qualche anno passa alla Formula 1. Dopo aver gareggiato per i mondiali, Fisichella continua la sua carriera da pilota ma questa volta nel Mondiale Endurance insieme alla Ferrari 488 GTE. Da quanto sappiamo, ad oggi, si trova ancora lì.
Il pilota automobilistico Giancarlo Fisichella è stato uno dei nomi più conosciuti in ambito delle corse automobilistiche ed è stato uno dei pochi che è riuscito a realizzare il suo sogno sin da giovanissimo. Nonostante la sua carriera sia sempre stata alla portata di tutti, non si può dire la stessa cosa circa la vita privata. È da sempre molto riservato, ma nonostante siano passati gli anni, la passione per i motori non è cambiata.
Diciamo questo perché curiosando sul suo profilo Instagram si può notare quali sono le sue due più grandi passioni: i motori e le auto e la sua famiglia. Da sempre è infatti legato a Luna Castellani con cui ha deciso di convolare a nozze dopo ben 15 anni di fidanzamento. Il loro amore però nasce molti anni prima e il tutto si corona con la nascita di tre splendidi figli: Carolina, Carlotta e Christopher.
Giancarlo Fisichella non è mai stato amante della televisione e dei gossip, ma anche lui ha fatto qualcosa nel piccolo schermo. Innanzitutto, nel 2012 aveva partecipato a Ballando con le stelle in qualità di ballerino per una notte. Due anni dopo viene scelto come inviato nei box della Ferrari e tale esperienza si conclude nel 2017.
Nel 2018 viene pubblicato il suo primo e unico libro intitolato Il profumo dell’asfalto. In questa sede verranno anche tesi noti tutti i personaggi e fatti legati alla storia e a quel periodo della sua vita trascorsa in Formula 1.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…