Stanlio e Ollio formano una coppia davvero molto apprezzata nell’ambito del cinema. Una coppia che ha fatto sicuramente la storia del grande schermo, un duo comico che si è sempre contraddistinto per la possibilità di regalare tanti sorrisi agli spettatori.

Ancora oggi si parla spesso delle produzioni che vedono come protagonisti proprio Stanlio e Ollio, che in inglese formavano una coppia dal nome Laurel & Hardy. Ma che cosa sappiamo su questi due personaggi del mondo del cinema? Qual è la loro storia vera e quali sono tutte le informazioni da sapere sulle mogli e sui figli? Scopriamo qualche dettaglio in più sulle vicende che riguardano Stanlio e Ollio.

La carriera dei due attori

Stan Laurel aveva origini britanniche, mentre le origini di Oliver Hardy erano degli Stati Uniti. Prima che i due iniziassero a lavorare insieme per formare un duo, avevano avuto già dei ruoli molto importanti come attori. Si trattava di due attori molto affermati nel grande schermo, infatti Stan Laurel aveva preso parte a 50 diversi lavori, mentre Oliver Hardy aveva partecipato a 250 produzioni.

Una carriera davvero incredibile quella di Stanlio e Ollio, che hanno preso parte alla realizzazione di 106 lavori per il cinema. La carriera in questo settore ha avuto una durata molto ampia, dal 1919 al 1951, nonostante una pausa che è durata per sette anni.

Saperne di più sulla storia vera di Stanlio e Ollio ci porta a conoscere molti dettagli che riguardano il carattere dei due personaggi. Se tutti li conosciamo con uno schema ben preciso che caratterizza le loro produzioni, nella realtà le cose erano diverse.

La differenza nel loro carattere era evidente, perché Laurel si occupava di gestire la comicità, spesso portando avanti delle gag davvero interessanti, mentre Hardy era colui che agiva in concreto, il braccio destro di Laurel, mettendo a punto comunque delle soluzioni di spettacolo veramente comiche.

Leggi anche: Chi era Oliver Hardy: la vera storia di Ollio, mogli, morte, eredità e figli

La vita privata di Stanlio e Ollio

Cosa sappiamo sulla vita privata dei due? Abbiamo qualche informazione sulle mogli di Oliver Hardy e di Stan Laurel. Sappiamo, ad esempio, che Oliver Hardy ha conosciuto, dopo il divorzio dal primo matrimonio, la donna che sarebbe diventata la seconda moglie. L’incontro sarebbe avvenuto nel corso della realizzazione di The Flying Deuces. Proprio con la seconda moglie Oliver è rimasto sposato fino al momento della scomparsa.

Leggi anche: Chi era Stan Laurel: la vera storia di Stanlio, moglie, morte, eredità e figli

Stan Laurel, invece, è stato sposato per otto volte e ha avuto due figli. Una vita sentimentale caratterizzata da diversi momenti, tanto che avrebbe rischiato anche di essere accusato di bigamia.