Benedetta Parodi è sicuramente uno dei nomi più gettonati e diffusi del mondo della televisione. Questo perché negli ultimi anni la donna ha avuto la possibilità di condurre diversi format, ognuno dei quali ha avuto un grandissimo successo. Ma che cosa sappiamo della sua vita privata e dei suoi genitori? Ecco la storia vera.

Chi è Benedetta Parodi?

Benedetta Parodi è una giornalista e conduttrice italiana nata ad Alessandria nel 1972. Nel 1997 si laurea in Lettere moderne presso l’Università di Milano e successivamente decide di seguire la carriera di giornalista. E’ proprio in questo ambito che conosce Fabio Caressa, un giornalista di Sky Sport del quale si innamora. I due si sposano nel 1999 e dal loro rapporto nasceranno tre figli. Benedetta ha inoltre due fratelli, Cristina e Roberto, i quali si sono entrambi specializzati in giornalismo.

Il successo di Benedetta inizia con la conduzione di Studio Aperto. Successivamente decide di portare in piazza la sua passione per la cucina, realizzando la rubrica per Italia Uno Cotto e mangiato. E’ proprio in questo settore che Benedetta riesce a dare il meglio di se stessa ed è per questo che le vengono affidati diversi programmi di questo tipo. Agli stessi affianca anche la pubblicazione di libri di ricette.

Ti potrebbe interessareChi è Eleonora Caressa la figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa: età, fidanzato e lavoroChi è Eleonora Caressa

Da qualche anno lavora inoltre per Real Time, dove conduce programmi come Bake off Italia dolci in forno, La cuoca bendata, Junior bake off Italia, Senti chi mangia e molti altri ancora. E’ inoltre diventata famosa per Celebrity Bake off, I menù di Benedetta e Piccoli giganti. Ricordiamo inoltre che ha condotto diverse trasmissioni su Radio Capital e che ha realizzato degli interventi sul web per Corriere Tv.

Chi sono i genitori di Benedetta Parodi?

I genitori di Benedetta Parodi rispondono al nome di Pietro e Laura Parodi. La donna ha avuto la possibilità di parlare del legame con questa importanti figure in più interviste. Purtroppo però, il padre Pietro è venuto a mancare qualche anno fa e, a quanto pare, Benedetta ha avuto un sogno premonitore prima che questo brutto evento si abbattesse sulla sua famiglia.

Benedetta era infatti molto legata al padre poiché l’ha descritto come un uomo che sa ascoltare senza risultare troppo invadente. Per quanto riguarda la madre, invece, questa risponde al nome di Laura Parodi, da signorina Laura Casabassa. La donna è convolata a nozze nel 1962 e dal suo matrimonio con Tuccio sono nati Benedetta, Roberto e Cristina. Di lei sappiamo che è stata per molti anni insegnante di lettere classiche, mentre Pietro Parodi ha svolto l’incarico di dirigente della Pirelli per diverso tempo.