Site icon AmalfiNotizie.it

Chi erano i genitori di Lucrezia Lante della Rovere: erano molto famosi

Chi sono i genitori di Lucrezia Lante della Rovere

Facebook

Lucrezia Lante della Rovere è una delle più belle e amate attrici italiane, con un cognome molto importante.

La donna, infatti, è erede della nobile famiglia romana dei Montefeltro Lante della Rovere. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sui suoi genitori.

Chi è Lucrezia Lante della Rovere: età, carriera e vita privata

Lucrezia Lante della Rovere è una donna molto affascinante, appartenente a una delle famiglie più importanti di Roma. È figlia, infatti, del Duca Alessandro Lante della Rovere e di Marina Ripa di Meana. Avrebbe potuto avere un futuro nel jet set mondiale, ma Lucrezia  ha preferito intraprendere una carriera diversa.

All’età di 15 anni ha iniziato a sfilare per brand  importanti della moda internazionale, interessandosi anche al mondo della recitazione.

Nel corso degli anni ha preso parte a fiction e film di successo ed è stata protagonista di alcuni lavori teatrali.

Lucrezia Lante della Rovere è nata a Roma il 19 luglio 1966. Per quanto riguarda la sua vita privata è stata legata al Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Nel 1998 dalla loro unione sono nate due gemelle: Vittoria e Ludovica. Successivamente, finita la storia d’amore con Malagò, ha intrapreso una relazione con Luca Barbareschi, con il quale è rimasta per 7 anni.

Nel 2016 Lucrezia ha dovuto affrontare due gravi lutti: prima quello del padre e poi del quello del suo compagno Emiliano Liuzzi.

Il giornalista è morto prematuramente d’infarto a 46 anni. Per l’attrice è stato un grande trauma, dal quale si è ripresa solo grazie al suo lavoro.

Chi sono i genitori di Lucrezia Lante Della Rovere?

Lucrezia Lante della Rovere è figlia di del Duca Alessandro Lante della Rovere e della scrittrice e stilista Marina Ripa di Meana.

Il duca, nato nel 1936 e deceduto nel 1995, apparteneva alla famiglia nobile romana dei Lante da Montefeltro della Rovere.

Il suo albero genealogico vanta la presenza di due Pontefici: Sisto IV e Giulio II, che affidò a Michelangelo gli affreschi della Cappella Sistina.

Marina Ripa di Meana, all’anagrafe Marina Elide Punturieri, è nata il 21 ottobre 1941 ed è scomparsa il 5 gennaio 2018,  dopo una lunga malattia.

Una volta terminati i suoi studi, si è trasferita a Roma. Qui ha iniziato a lavorare come stilista, avviando un atelier di moda in Piazza di Spagna insieme a Paola Ruffo di Calabria.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposata nel 1964 con Alessandro Lante della Rovere e dal loro matrimonio è nata la figlia Lucrezia.

Dopo il divorzio dal primo marito, nel 1982, è convolata a nozze con il marchese Carlo Ripa di Meana. I due sono rimasti insieme fino alla loro scomparsa, avvenuta per entrambi nel 2018. Hanno anche adottato un figlio, Andrea Cardella, che ricorda spesso sua madre nei salottini televisivi.

Dotata di un grande talento artistico, Marina Ripa di Meana è stata una stilista e scrittrice nota per aver frequentato ambienti lussuosi e per le sue amicizie con personaggi famosi. Tra questi ricordiamo Alberto Moravia, Mario Schifano e Pierpaolo Pasolini.

La sua autobiografia dal titolo I miei primi 40 anni, pubblicata nel 1984, ha destato molto scalpore. Si tratta di un racconto piuttosto ironico che ha suscitato la preoccupazione di diversi personaggi celebri, timorosi di finire tra le pagine del libro.

Lo stesso Alessandro Lante della Rovere le ha fatto causa, vietandole di firmare il libro con il suo cognome nobile.

Exit mobile version