Vip e Personaggi

Chi erano i genitori di Alessandra Celentano: la mamma e il papà erano famosissimi

Alessandra Celentano è una bravissima ballerina classica che ha riscosso una notevole popolarità nel corso degli anni. Da molto tempo è inoltre una delle professoresse di danza presso il programma tv Amici di Maria De Filippi. Qui si distingue per la sua severità e per l’intransigenza con cui giudica i ballerini che non praticano il suo stile. Ma che cosa sappiamo della sua vita e soprattutto chi erano i suoi genitori?

Chi è Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano nasce a Milano del 1960 ed è famosa per essere la nipote di Adriano Celentano e per essersi distinta nel mondo della danza classica. E’ infatti molto piccola quando si avvicina a questa disciplina. Le sue doti vengono notate subito, tanto che inizia a ballare presso teatri esteri come quello di Budapest, ottenendo poi una borsa di studio per perfezionare la sua arte.

Crescendo, le sue grandi capacità sono sempre più evidenti, motivo per cui arriverà a collaborare con grandi artisti e ad essere la protagonista in balletti come Lo Schiaccianoci. Ha lavorato per molto tempo al Teatro dell’Opera di Roma e alla Scala di Milano, dove ha messo in piedi importanti spettacoli, sia come danzatrice che come coreografa. Da circa vent’anni ricopre il ruolo di insegnante di danza classica presso la scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. A causa del suo carattere severo ha spesso da ridire con i suoi colleghi, in quanto per lei ogni ballerino deve avere una base classica poiché la danza è una: quella fatta bene.

Ti potrebbe interessareAmici, quanto ha guadagnato Isobel col 4° posto in finale: le cifre

Sotto il profilo privato, invece, Alessandra è stata sposata per diversi anni con Angelo Trementozzi, un commercialista di grande successo. I due si sono poi separati nel 2012 e da allora la donna non sembra aver più ritrovato l’amore. Si è inoltre allontanata dal mondo della danza, in quanto non può più ballare. Questo perché ha subito un intervento a causa di una patologia nota come alluce rigido. Si tratta di un fenomeno che colpisce molti ballerini e che, proprio per questi motivi richiede delle particolari attenzioni.

Chi erano i genitori di Alessandra Celentano?

Tutti sappiamo come Alessandra Celentano abbia uno zio molto famoso e amato del pubblico, ovvero Adriano Celentano, l’apprezzatissimo cantautore italiano. Il padre di Alessandra aveva il suo stesso nome in quanto si chiamava Alessandro Celentano, per l’appunto il fratello di Adriano.

L’uomo è nato nel 1920. Per quanto riguarda la madre, invece, non si hanno molte notizie in quanto non ha mai voluto diffondere informazioni sul suo conto. Pare però che poco prima di morire, sia stata colpita dal Morbo di Alzheimer. Questo le ha impedito di essere autonoma, ragione per la quale aveva spesso bisogno dell’aiuto delle due figlie per portare a termine i compiti quotidiani, Alessandra ha inoltre una sorella che risponde al nome di Adriana.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago