Categories: Programmi Tv

Chi erano Giulia e Alessia: le due ragazzine investite dal treno

L’estate italiana che è da poco terminata ha fatto sognare tutti, lasciandoci dei ricordi che sicuramente non scorderemo per il resto della vita. Se questo periodo dell’anno ci ha dato la possibilità di vivere momenti indimenticabili, ha anche sognato delle tremende tragedie che sicuramente rimarranno impresse nella storia.

Una di queste riguarda la morte di due sorelle, Giulia e Alessia Pisanu che, purtroppo, quest’estate sono venute a mancare a causa di un destino troppo crudele. Ripercorriamo insieme la loro storia.

Tragico incidente in stazione: due ragazze perdono la vita

Ci troviamo a Riccione, quando le luci dell’alba illuminano l’Italia e il paesaggio circostante.

Due sorelle di 15 e 17 anni, Giulia e Alessia Pisanu, sono in stazione in quanto hanno trascorso una serata con gli amici e aspettano il treno per rincasare. Le due ragazze abitano in un piccolo paesino ed è per questo che dipendono dai mezzi pubblici per spostarsi.

Solitamente è il padre ad accompagnarle quando ne hanno necessità, ma questa volta l’uomo non sta bene e chiede loro se possono arrangiarsi. Pare però che la sera precedente sia stata molto drammatica per le due sorelle, in quanto sono state derubate del cellulare e di molti loro averi.

Alessia e Giulia entrano in un bar, vanno in bagno e poi aspettano il treno sul binario. A un certo punto però accade l’impensabile, in quanto una delle due scende sul binario non accorgendosi dell’arrivo imminente del treno. L’altra, molto probabilmente, corre per cercare di salvare la sorella, mai rimane a sua volta vittima di questo triste destino. E’ così che fra le urla dei passanti e il tentativo di frenata del treno. finisce la vita di due giovani ragazze che si erano appena affacciate alla vita.

Chi erano Alessia e Giulia Pisanu?

Alessia e Giulia Pisanu erano due ragazze che, come molti adolescenti della loro età, non vedevano l’ora di trascorrere il tempo libero con i coetanei e gli amici di sempre. Le due ragazze amavano moltissimo i social ed erano accomunate dalla passione per il ballo, motivo per cui quando potevano andavano in discoteca con gli amici. Avevano inoltre un solidissimo legame, tanto che trascorrevano moltissimo del loro tempo insieme.

Ovviamente la loro mancanza è stata avvertita In tutta Italia, mentre il paese di Castenaso ha appreso a fatica quanto accaduto nella stazione di Riccione. La comunità quindi si è stretta al dolore dei suoi familiari, una perdita che sicuramente neanche il tempo riuscirà mai a rimarginare.

Purtroppo non si conosceranno mai i motivi per i quali una delle due ragazze ha deciso di salire sui binari o se sia tutto frutto di un errore di distrazione legato alla stanchezza. Una cosa è però certa: Alessia e Giulia avevano ancora tutta la vita davanti.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago