Ylenia Carrisi è la figlia primogenita di Al Bano e Romina Power, di cui si è parlato molto e si continua ad argomentare, in seguito alla sua scomparsa dai toni piuttosto misteriosi. Ma che cosa sappiamo esattamente su Ylenia Carrisi? Qual è la sua vita e quale triste vicenda l’ha coinvolta?
È molto importante riuscire a rispondere a queste domande, perché per alcuni è stata proprio la scomparsa di Ylenia che avrebbe influito sul legame tra Al Bano e Romina, portandoli poi alla separazione.
La vita di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina
Ylenia Carrisi è nata a Roma il 29 novembre del 1970. Già da giovane cerca di ripercorrere le orme dei genitori, avvicinandosi al mondo dello spettacolo. Infatti, per esempio, ha partecipato come valletta alla trasmissione La ruota della fortuna, ma ha avuto anche altre occasioni importanti che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. Infatti ha recitato per il cinema e ha debuttato come cantante.
Nel frattempo comincia a frequentare un corso di letteratura al King’s College di Londra. A questo punto comincia a desiderare di viaggiare da sola e quindi decide di andare in Belize. La storia di Ylenia Carrisi e il mistero della sua scomparsa sono legati alla città di New Orleans.
Infatti tutta la famiglia era stata proprio in questa città e Ylenia vorrebbe scrivere un libro sul contesto degli artisti di strada e sui senzatetto. La giovane figlia di Al Bano e Romina preferisce per il momento prendersi una pausa dagli studi e vorrebbe farcela da sola. Infatti per finanziarsi il viaggio vende anche alcuni oggetti personali.
Nel periodo natalizio il fratello Yari decide di andare a trovarla, ma non appena arriva in Belize scopre che Ylenia non era più lì. A quanto pare si era messa in viaggio per arrivare a New Orleans, ma qui non si troverà più.
La sparizione di Ylenia Carrisi a New Orleans
L’ultima volta che Ylenia Carrisi ha parlato con la famiglia è stato il giorno di Capodanno del 1994. La comunicazione avviene per telefono, mentre lei si trovava a New Orleans. C’era stata una chiamata precedente in cui Ylenia aveva litigato con il padre.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa Stefano Rastelli il nuovo fidanzato di Romina Carrisi: è molto famoso
Infatti Al Bano non accettava il fatto che la figlia si trovasse nuovamente a New Orleans, città nella quale aveva conosciuto il trombettista di strada Alexander Masakela. I genitori di Ylenia non si fidavano molto dell’uomo, ma Ylenia era molto affascinata da lui, tanto da definirlo il suo maestro.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Elodie per girare il film “Ti mangio il cuore”
Proprio insieme ad Alexander Ylenia stava nello stesso albergo ed è qui che la figlia di Al Bano è stata vista l’ultima volta il 6 gennaio. I proprietari dell’hotel hanno dichiarato che Ylenia ha lasciato nella stanza quasi tutti i suoi oggetti personali, per non tornare più.
Masakela è rimasto per altri giorni nell’hotel, precisamente fino al 14 gennaio, quando ha saldato il conto con gli assegni turistici di Ylenia e utilizzando anche il suo passaporto, ma ha dichiarato anche alla polizia di non conoscere dove si trovasse la ragazza.