YouTube
La figlia del generale è un film per la regia di Simon West che vede fra i protagonisti del cast anche John Travolta. Quest’ultimo interpreta Paul Brenner, un soldato che ha combattuto anche nella guerra del Vietnam e che adesso è impiegato nel dipartimento investigativo, sempre facendo riferimento all’esercito.
Ci sono molti personaggi che gravitano intorno a Paul Brenner, fra cui c’è anche il colonnello William Kent. Ma scopriamo che ruolo ha questo personaggio nel film La figlia del generale e vediamo in che cosa consiste il film che racconta una storia davvero coinvolgente.
Il film La figlia del generale ha incontrato parecchie discussioni, soprattutto a carico della critica, che ha sempre sottolineato come ci siano state delle immagini poco gradevoli agli occhi di un’istituzione importante dell’America, come appunto l’esercito degli USA. Tuttavia il film è stato un vero e proprio successo, perché ha tentato di mettere in luce alcuni aspetti fondamentali che erano oggetto di discussione anche a livello di attualità.
William Kent, interpretato dall’attore Timothy Hutton, è il colonnello che ingaggia Paul Brenner per indagare su un traffico di armi che si presuppone ci sia in una base militare. Si tratta della base di Fort MacCallum, che si trova in Georgia. Ed è proprio da questo luogo che si innescano una serie di vicende che portano allo svolgimento della trama del film La figlia del generale.
Vediamo, infatti, che cosa succede dopo l’ingaggio ricevuto da parte di William Kent e di fronte a che cosa si troverà ad affrontare Paul Brenner.
Nel corso della permanenza di Paul Brenner nel Fort MacCallum, avviene un evento tragico. È ritrovato, infatti, il corpo privo di vita di Elizabeth, professoressa e figlia di Joseph Campbell, generale che ha una candidatura nel ruolo di vice presidente degli USA.
Paul Brenner si ritroverà così ad indagare su quello che è successo, aiutato da Sarah Sunhill, che è la sua ex e che ha un ruolo di psicologa proprio nell’esercito. I due, insieme a William Kent, hanno però a disposizione soltanto un giorno di tempo per portare avanti le indagini sulla morte di Elizabeth, visto che successivamente il caso passerà all’FBI.
La trama del film continua tra vicende sospette e aggressioni, anche ai danni di Paul e di Sarah. L’autopsia rivelerà che la professoressa è morta per strangolamento. Sono diversi i sospetti ai quali portano le indagini, ma ci sono ancora molti misteri da chiarire.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…