Whitney Houston è stata una delle cantanti più amate di sempre. La sua tragica scomparsa ha sconvolto i milioni di fan che la seguivano.

Chi era Whitney Houston

Whitney Houston nata a Newark, il 9 agosto del 1963 ed è morta a Beverly Hills, l’11 febbraio del 2012 a soli 48 anni.

Non è stata soltanto una interprete musicale ma anche una attrice e produttrice del cinema.

Tutti la conoscono con il soprannome di The Voice proprio per la sua potente voce. Questa denominazione le è stata attribuita direttamente da Oprah.

Nel corso della sua carriera ha collezionato davvero tantissimi successi tutti meritati. Tra i più grandi riconoscimenti ci sono sicuramente i sei Grammy Awards.

Ha ottenuto risultati su risultati tanto da riuscire ad entrare anche nel Guinness dei primati con il record dell’artista più premiata di sempre e per essere stata la prima cantante in classifica con dodici brani in contemporanea.

La sua morte è stata tragica perché si è spenta quando era ancora una donna molto giovane.

Venne ritrovata l’11 febbraio del 2012 a Beverly Hills, deceduta nella camera di un hotel. E’ sempre stato dichiarato che Whitney Houston morì per un annegamento nella vasca da bagno ma purtroppo influirono anche l’utilizzo di droga e l’aterosclerosi di cui soffriva.

La cantante ha avuto alcune storie d’amore importanti durante la sua vita ma si sposò con un solo uomo: Bobby Brown, un suo collega.

La famiglia non condivideva queste nozze perché il cantante aveva dei precedenti. Whitney ebbe un aborto e poi diede luce alla figlia Bobbi Kristina Brown.

Il marito continuava ad avere problemi con la legge e poi circolò la voce che la Houston aveva iniziato a fare uso di stupefacenti.

Nel 2006 decisero poi di separarsi definitivamente. In quell’occasione, l’artista aveva preso la decisione di intraprendere un percorso di disintossicazione ma purtroppo morì solo 6 anni dopo.