Questa sera, mercoledì 27 aprile 2022, andrà in onda su Rai1 un bellissimo film intitolato Brooklyn. Si tratta di una pellicola dal genere sentimentale, drammatico di origine inglese, diretto da John Crowley e ispirato all’omonimo romanzo scritto da Colm Tóibín. Tra i protagonisti principali troviamo Tony Fiorello. Scopriamo di cosa parla il film e chi è il giovane Fiorello.

Brooklyn. La trama

La storia narrata è ambientata nel 1952 e la protagonista principale è Ellis Lacey, una giovane ragazza che ha vissuto sempre in Irlanda con la sorella e la mamma. In quell’epoca trovare un impiego, soprattutto se donna, era molto complicato ed Ellis riesce ad ottenere un piccolo incarico in un negozio del paese solo la domenica.

Stanca di questa situazione decide di partire verso l’America per trovare fortuna e un lavoro serio e continuativo che le consenta di diventare autonoma. Una volta giunta negli Stati Uniti la realtà a cui si trova di fronte non è come sperava. L’adattamento sarà complicato e caratterizzato da non poche difficoltà.

Alla fine trova lavoro in un negozio e piano piano si costruisce la sua vita nella città di Brooklyn. Qui, oltre a lavorare, consegue il diploma da contabile e conosce un giovane ragazzo di cui si innamora. Si chiama Tony ed è un idraulico dalle origini italiane, giunto anche lui in America in cerca di un futuro migliore.

Tra i due ragazzi nasce una bellissima storia d’amore e decidono persino di sposarsi in segreto, quando un fatto spiacevole costringe Ellis a fare rientro a casa. Infatti, sua sorella muore all’improvviso. Tornata alla sua terra d’origine ritrova tutti gli affetti e i luoghi di una volta, creando in lei un senso di malinconia.

I tempi sono cambiati e anche il lavoro sembra aver allargato le vedute, tanto che le viene proposto il lavoro di sua sorella che godeva di un’ottima reputazione. Qui si innamora di Jim Farrel che le chiederà di sposarlo. La giovane donna è sempre più confusa e nutre dei dubbi sul suo ritorno negli Stati Uniti.

Il suo segreto però non è più al sicuro e qualcuno scopre che in realtà lei è già sposata con Tony. Da questo momento prenderà coscienza di quanto la società sia ancora gretta e di altri tempi. A questo punto non ha più dubbi: acquista un biglietto della nave, saluta sua madre e ritorna in America dove l’aspetta Tony più innamorato che mai. Ma chi è Tony Fiorello nella realtà?

Chi è Tony Fiorello, il marito di Ellis in Brooklyn?

Tony Fiorello è il fidanzato di Ellis Lacey ed è di origini italiane emigrato negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Tra i due nasce una bellissima storia d’amore e si sposano in segreto. Tony è interpretato da Emory Cohen nato a Manhattan nel 1990, precisamente il 13 marzo. L’attore ha origini russe, è ebreo e nasce da papà insegnante di musica e dalla mamma maestra.

Leggi anche: Un’altra verità: chi è l’assassino di Itsa. Il dettaglio svela il segreto

Il suo amore per la recitazione nasce in lui alla giovanissima età, ovvero da quando prende parte a delle recite scolastiche. Emory si diploma alla Elisabeth Irwin High School e successivamente vince una borsa di studio per l’università. Dopo aver iniziato il percorso, decide di lasciare per dedicarsi interamente alla recitazione.

Leggi anche: L’Eredità, il campione Gabriele è stato eliminato. Sapete quanto ha vinto? Da non credere

Da ciò che emerge sul web Emory Cohen è uno degli attori più stimati e ricercati grazie al suo talento e bravura. Nel 2008 inizia la sua grande carriera e il debutto lo avrà in Afterschool. Successivamente lo vedremo in Smash, Come un tuono, The Gambler e Brooklyn. Per quanto riguarda la sua vita privata non si ha alcuna informazione in merito poiché molto riservato.