Vip e Personaggi

Chi era Tiziana Cantone: storia vera, fidanzato, mamma e causa della morte

Tiziana Cantone è stata una ragazza italiana che si è suicidata a causa della diffusione di alcuni materiali personali e intimi sul web. Una tragedia come molte di quelle che sono avvenute e avvengono quotidianamente perché si sa… Il mondo di internet è spietato. Vediamo insieme chi era e cosa le è successo.

Cosa accadde a Tiziana Cantone

Tiziana Cantone era una ragazza di 30 anni nata il 15 luglio del 1983 e morte il 13 settembre del 2016 nella sua casa di Casalnuovo di Napoli. Tiziana era una ragazza molto bella, ma con gravi disturbi alimentari e di autostima. Tutto nasce da una sua relazione quasi tossica con il suo ex ragazzo. Quando i due si lasciano, Tiziana vuole farlo ingelosire e comincia ad inviare un video tramite Whatsapp di sé stessa impegnata in un rapporto sessuale consensuale con il suo nuovo fidanzato.

Questo video è stato inviato anche il suo ex ragazzo che “per fargliela pagare” ha pubblicato questo video in diversi siti internet pubblici. Siamo nel 2015. Uno di questi video, molto specifico, diventa virale in pochissimo tempo e la frase che dice Tiziana viene presa come spunto per creare delle magliette, cover per cellulari e molti altri gadget.

Ti potrebbe interessareChi era Carlo Pedersoli: Moglie, Figli e Cause della Morte di Bud Spencer

Da quel momento inizia per Tiziana una vera e propria battaglia in cui tenta in tutti i modi di fare rimuovere il video dal web. Ci riesce su gran parte di siti dell’UE, ma è stata costretta a pagare più di 20 mila euro di spese legali. Decide poi di cambiare cognome, prende infatti quello della mamma e diventa Tiziana Giglio. In seguito cambia città per ricominciare a vivere e per non essere ancora al centro delle polemiche e di prese in giro.

Nonostante questo, niente sembrava farle trovare la pace e cade in una bruttissima depressione. Tenta il suicidio diverse volte, ma ogni volta viene presa in tempo. Tuttavia, non si può dire lo stesso di quel maledetto 13 settembre 2016 quando Tiziana venne trovare morta suicida nella cantina di una zia.

Chi era Tiziana Cantone

Tiziana Cantone nasce nel 1983 ed era figlia di Maria Teresa Giglio, una donna molto dolce, impiegata del comune e che ha fatto di tutto per crescere sia figlia da sola. Infatti, il papà le ha abbandonate quando Tiziana era solo una bambina. Cresce con la nonna e con la mamma, si iscrive al liceo classico e tenta la carriera universitaria in giurisprudenza. Purtroppo, per problemi economici e per dedicarsi all’attività di famiglia, abbandona gli studi.

La sua prima relazione seria la ebbe con un uomo più grande di lei di dieci anni che rispondeva al nome di Sergio Di Palo con cui convisse per qualche tempo nel 2015. L’anno prima però cominciò ad avere rapporti con altri uomini e tutti gli incontri venivano filmati. Quando volle fare ingelosire il suo fidanzato, gli inviò dei video espliciti in cui era intenta ad avere dei rapporti, ma lui si vendicò.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago