Il gangster più famoso d’America, Meyer Lansky, ha lasciato una firma indelebile in tutto il XIX secolo con le sue attività criminali e illecite. La sua adolescenza inizia per le strade di Manhattan per proseguire divenendo una delle persone più temute.

Della sua vita privata sappiamo che è stato sposato due volte e la sua seconda moglie si chiamava Thelma Schwarz detta Teddy. Ecco cosa sappiamo di lei.

Meyer Lansky, chi era 

Meyer Lansky nasce nel 1902 in Russia, ma quando era solo un bambino insieme al fratello e alla mamma raggiungono il papà che due anni prima era emigrato negli Stati Uniti. Vivono a Manhattan e il giovane Meyer entra in contatto ben presto con la dura vita di strada. Non passa molto tempo che diventa il protagonista di grandi attività illecite e criminali, iniziate con un furto d’auto e trasformate in qualcosa di molto più grave.

In pochi anni, infatti, diventa un elemento importante per lo sviluppo del sindacato criminale degli Stati Uniti. Per tantissimi anni è stato considerato una delle figure più potenti del Paese soprattutto per quello che riguardava il gioco d’azzardo. Questo riguardava non solo l’America, ma anche Cuba in particolar modo.

Approfittando delle sue origini ebraiche decide, nel 1970, di recarsi in Israele per fuggire alle gravi accuse federali di evasione fiscale, ma ben presto viene rimandato negli Stati Uniti per via del suo passato criminale. In tribunale verrà ritenuto colpevole di tanti, forse troppi, reati e viene processato. Dopo poco però verrà assolto per via delle sue condizioni di salute precarie.

Il 15 gennaio del 1983 muore nella sua lussuosissima villa di Miami Beach, con accanto la sua seconda moglie, per via di un tumore ai polmoni. Il suo ultimo desiderio era quello di essere seppellito a Miami e così è stato. La cerimonia si è svolta con rito ebraico ortodosso. Si dice che abbia nascosto oltre 300 milioni di dollari in molti conti bancari svizzeri, ma ad oggi non vi è ancora traccia.

Leggi anche: Chi era Meyer Lansky: storia vera, figli, moglie, omicidi e patrimonio

Chi era Thelma Schwarz, la seconda moglie di Meyer Lansky? 

Della vita privata del gangster più spietato del XIX secolo degli Stati Uniti non si hanno molte informazioni. Sappiamo però che si è unito in prime nozze con una donna chiamata Anna Citron e siamo nel 1929. Insieme ebbero tre figli, due maschi e una femmina, ma la loro unione non durò molto tanto che nel 1947 divorziano.

Leggi anche: Chi era Anna Citron la moglie di Meyer Lansky: storia vera

L’anno successivo, nel 1948, si unisce in seconde nozze con una donna di nome Thelma Schwarz che lui chiamava “la sua Teddy”. Con lei rimase per tutto il resto dei suoi giorni fino alla morte. Di entrambe le mogli non sappiamo nulla e non si trovano notizie a riguardo.