Tata Giacobetti è noto per essere il fondatore del Gruppo Cetra, gruppo di cantanti davvero indimenticabile. Infatti il Gruppo Cetra ha avuto una carriera molto lunga e di successo, segnando per 40 anni dei successi incredibili.
Tra l’altro i componenti del Quartetto Cetra si sono distinti non soltanto nel campo musicale, ma hanno compiuto una lunga carriera anche nel cinema e nel teatro. Tata Giacobetti è stato appunto il fondatore del Quartetto Cetra e ha sposato nel 1964 l’attrice Valeria Fabrizi. Lei è stata impegnata come concorrente di Ballando con le stelle.
Tata Giacobetti, il cui vero nome è Giovanni Giacobetti, ha fondato nel 1940 il Quartetto Cetra. Ha avuto una lunga carriera artistica, fatta di più di 40 anni dividendosi tra musica, televisione e teatro. L’apice del suo successo nel mondo dello spettacolo avvenne negli anni ’50 e ’60.
Giacobetti è morto nel 1988 in seguito ad un infarto. Nel 1964 aveva sposato Valeria Fabrizi, che abbiamo rivisto tornare in TV nell’edizione 2021 di Ballando con le stelle e poi, sempre dopo la morte di Tata, è tornata sul piccolo schermo interpretando il ruolo di Suor Costanza.
Giovanni e Valeria hanno avuto una figlia che si chiama Giorgia e svolge la professione di organizzatrice di eventi.
Tata Giacobetti è nato a Roma nel 1922. Ha messo a frutto il suo talento sia come autore che come artista a 360 gradi. Sicuramente il culmine della sua carriera è stata la fondazione del Quartetto Cetro nel 1940, insieme a personaggi di spicco come Felice Chiusano, Lucia Mannucci e Virgilio Savona.
Da autodidatta Tata imparò a suonare il contrabbasso e si dedicò come autore per la maggior parte dei testi del Quartetto Cetra.
Quello per Valeria Fabrizi è stato un grande amore, che ha portato, oltre alla nascita della figlia Giorgia, anche ad un secondogenito, di nome Alberto. Anche questo però è stato un episodio doloroso che ha segnato l’esistenza dei due.
Leggi anche: Chi è Valeria Fabrizi: età, figli, marito, lavoro e carriera
Infatti la stessa Valeria Fabrizi, raccontando la sua storia a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, ha parlato di un bambino che è morto poco dopo la nascita. Alberto è morto perché ha avuto una crisi cardiaca.
Leggi anche: Conoscete Giorgia Giacobetti la figlia di Valeria Fabrizi? Età, marito e lavoro
A distanza di anni dalla morte del marito (sono passati 33 anni dalla scomparsa di Tata Giacobetti), Valeria lo ricorda sempre con grande amore. Ha raccontato che le manca tanto e che per il 25esimo anniversario di matrimonio avevano organizzato anche una festa, alla quale non ha potuto partecipare, perché è morto pochi mesi prima.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…