Avete mai sentito parlare di Silvia Tortora? Ci riferiamo alla figlia di Enzo Tortora. Parliamo di una giornalista di spessore che durante la sua vita si è fatta notare per la grande determinazione e l’enorme intelligenza di cui era dotata. Ma che cosa sappiamo su questa donna e sulle cause della sua morte?

Chi era Silvia Tortora?

Silvia Tortora è nata a Roma nel 1962 dal famosissimo conduttore televisivo Enzo Tortora e dalla moglie Miranda Fantacci. Sua sorella risponde al nome di Gaia e le due hanno avuto un ottimo rapporto fin da quando erano molto piccole. Quado è giovane capisce di volersi dedicare al mondo del giornalismo e la sua bravura la porta a partecipare a diversi programmi tv.

Nel frattempo collabora anche con molte riviste e quotidiani e riesce a vincere il Nastro d’Argento presso il Festival di Taormina grazie al film Un uomo per ben. La sua presenza è annoverata anche nel programma La storia siamo noi, dove si è occupata di dar vita alla storia di personalità importanti come Mia Martini e Benigni. 

Ti potrebbe interessareChi è Susanna Messaggio: età, marito, figli, malattia, lavoro e dove viveChi è Susanna Messaggio

A Silvia è stata offerta la possibilità di condurre uno show ribattezzato Big-la via del successo dove ha intervistato alcuni personaggi tra cui Umberto Veronesi, Renzo Arbore e Giampaolo Pansa. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Silvia è stata sposata con Philippe Leroy con il quale ha avuto due figli.

Come è morta Silvia Tortora?

Purtroppo Silvia Tortora è stata molto sfortunata in quanto quando è venuta a mancare era nel mezzo della sua vita. La giornalista si è infatti spenta a Roma l’anno scorso, quando aveva solamente 59 anni. Anche suo padre quando è morto aveva la stessa età. La sua scomparsa ha toccato tutti nel profondo e sono davvero molte le personalità che hanno deciso di renderle omaggio.

Al momento del decesso Silvia era ricoverata presso una clinica di Roma ma non si sapeva nulla della sua condizione medica in quanto la donna era particolarmente riservata e non amava stare al centro dell’attenzione se non per questioni mediatiche. Dopo tempo si è però scoperto che le cause della morte della giornalista sono da imputare da una grave forma di cancro che avrebbe colpito i polmoni.

Forse le cure non hanno funzionato nella maniera più giusta oppure quando la donna ha scoperto la malattia era troppo tardi per intervenire. Ad ogni modo Silvia ha combattutto con tutte le sue forze anche se la malattia ha purtroppo avuto la meglio sulla sua voglia di vivere.