La storia di Serena Mollicone nasconde ancora oggi tanti lati oscuri. La giovane è stata ritrovata morte il 1° giugno del 2001.
Sono passati oltre vent’anni da quale tremendo evento ma ancora non è stata fatta completamente luce sulla vicenda.
Chi era Serena Mollicone
Nel giugno del 2001 Serena Mollicone viene trovata morta in un bosco. Secondo l’accusa il giorno prima era entrata nella caserma dei carabinieri, e non ne era più uscita in vita. Ma la ragazza non è l’unica vittima di questa storia.
L’11 aprile del 2008 in un posto isolato viene ritrovata una macchina con tutte le portiere aperte. Sull’erba intorno c’è del sangue. Un brutto segno.
Dentro la macchina infatti giace il cadavere di Santino Tuzi, un brigadiere che ha indagato proprio sul caso di Serena. Dopo le prime analisi arriva una risposta dolorosa: si tratta di un suicidio a causa di una presunta depressione.
Eppure, quella scena appare strana. Dalla pistola di Santino mancano due colpi, ma nel corpo ne viene trovato solo uno. Dov’è finito il secondo proiettile? E ancora, perché su quella pistola non ci sono impronte? Nonostante questi interrogativi il caso viene chiuso in fretta.
Serena Mollicone: le Iene
Le Iene si sono occupate del caso. Nello specifico Veronica Ruggeri ha cercato di fare luce su una terribile vicenda di cronaca.
“È una domenica di giugno. Un ragazzo cammina lungo una strada provinciale, circondata da boschi. Ha in mano un volantino, con la foto di una ragazza che si chiama Serena. Da 48 ore si sono perse le sue tracce, in paese la conoscono tutti, una brava ragazza, la studentessa modello. Il volontario fa una curva, e nota che vicino a quei rifiuti però c’è qualcosa di strano. Il ragazzo si avvicina piano piano. Ormai riesce a vedere, sono dei piedi, legati con dello scotch, una canottiera a fiorellini, la stessa che dovrebbe indossare la ragazza che cerca ma non riesce a capire se è lei. Ha la testa coperta da un sacchetto di plastica. Ha le mani legate con del fil di ferro. Così, quella ragazzina benvoluta da tutti, si trasforma nella protagonista di uno dei casi irrisolti più oscuri d’Italia“.
Queste le parole di Veronica Ruggeri sulla terribile vicenda di Serena Mollicone sulla quale stasera andrà in onda uno speciale.