Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno dovuto affrontare un dolore atroce quello della scomparsa prematura della figlia Serena.
Serena era il nome della prima figlia di Gianni Morandi e Laura Efrikian, nata prematuramente nel gennaio del 1967 e morta dopo soli 8 ore. La sua scomparsa è stata una tragedia che ha segnato profondamente i genitori.
In un’intervista a L’Intervista di Maurizio Costanzo, Morandi ha raccontato la terribile esperienza: “Io e Laura Efrikian aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Laura doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me“.
Anche Laura Efrikian ha parlato della sua dolorosa esperienza: “Ricordo che ero a casa e nevicava, era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in clinica, una verso una sala operatoria, lenzuola bianche… Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori e fiori. Poi li hanno portati via. Ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire‘”.
Dopo la scomparsa di Serena, Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno avuto due figli: Marianna, nata nel 1969, e Marco, nato nel 1974. Gianni Morandi è diventato anche nonno di cinque nipoti: due di Marianna, tre di Marco. Nel 2004, Morandi si è sposato con Anna Dan, con cui ha avuto un figlio, Pietro, nato nel 1997.
La famiglia Morandi ha avuto una lunga e ricca carriera musicale. Pietro Morandi, il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, è diventato un musicista come il padre e il nipote Paolo, il figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Paolo Morandi è un cantautore e ha scritto diverse canzoni per importanti cantanti italiani, come Nek, Annalisa e Alessandra Amoroso. L’ultima canzone a cui ha collaborato è stata “Mille”, il grande successo estivo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…