Il film Jojo Rabbit ha riscosso un grande successo già nelle sale cinematografiche, ma ogni volta che viene riproposto in televisione, il risultato è il medesimo. Il protagonista è un bambino tedesco di 10 anni e insieme a lui troviamo Rosie Beltzer, la mamma. Cosa sappiamo di lei? Prima di scoprirlo vediamo la trama.

Jojo Rabbit, la trama del film

Jojo è un bambino di soli 10 anni ed è di origine tedesca. Vive con la mamma e poco prima aveva anche una sorella, morta prematuramente a causa di una influenza. Il papà sta combattendo in Italia e lui appare come un bambino timido e molto dolce. Tuttavia, gli anni in cui vive non sono dei migliori infatti, è in corso la Seconda Guerra Mondiale.

Agli occhi dei suoi compagni appare come strano e particolare, ma lui riesce a superare ogni momento di difficoltà grazie al suo amico immaginario con cui si parla e si confronta in ogni momento. Peccato che questo suo amico sia una versione strampalata e buffa di Adolf Hitler.

Ogni giorno frequenta il campo per giovani nazisti in cui vengono educati con pensieri radicali hitleriani. Nonostante lui non abbia mai incontrato un ebreo, cresce con la convinzione che debbano morire e in qualche modo questo centro e il capitano Klenzendorf lo fanno sentire un vero e proprio nazista.

Un giorno, tornato a casa, scopre che in soffitta si nasconde una ragazzina. Lei è Elsa Korr ed era una compagna di classe di sua sorella. Quando scopre che è ebrea la minaccia di consegnarla alla Gestapo, ma la ragazzina gli ricorda che se lo facesse sua madre morirebbe per averla nascosta. A proposito di Rosie, cosa sappiamo di lei?

Chi è nella realtà Rosie Beltzer? 

Rosie Beltzer è la mamma del piccolo Jojo che da un giorno all’altro si ritrova con il marito che parte per combattere in Italia e a fare i conti con la morte della figlia Inge venuta a mancare per un’influenza. La donna sta nascondendo in soffitta Elsa, una giovane ex compagna di sua figlia e ebrea.

Rosie è una mamma molto dolce che tenta in tutti i modi di sopperire la mancanza del padre di Jojo. Tuttavia, il bambino sa che cosa sta facendo con Elsa e di questo ne sarà molto arrabbiato. Dopo poco scopre che la madre ha lasciato un messaggio in città dove incita la liberazione alla Germania. Questo le costerà molto caro perché il giorno dopo viene impiccata in città.

Leggi anche: Chi era in realtà Jojo Betzler il protagonista di Jojo Rabbit: storia vera

A prestare il volto di Rosie Beltzer è la bellissima e affascinante Scarlett Johansson. L’attrice e cantante statunitense è nata a New York il 22 novembre del 1984. Il suo esordio al cinema avviene quando era solo una bambina, nel 1994 e da questo momento la sua carriera è sempre stata in discesa.

Leggi anche: Chi era Elsa Korr nella realtà la protagonista di Jojo Rabbit: storia vera

Non viene notata e scelta solamente per la sua bellezza, ma anche perché è in grado di adattarsi ad ogni ruolo e parte che le viene assegnata.