Negli ultimi mesi un nome si è affermato moltissimo in campo musicale. Stiamo parlando del celebre Rkomi, il nome d’arte di Mirco Martorana.
Il ragazzo è molto apprezzato dai giovani, in quanto riesce a comporre delle canzoni che, in qualche modo, risultano essere sempre attuali. Prima di diventare famoso però, ha conosciuto delle situazioni che l’hanno portato al limite dell’assurdo. Ecco chi era Mirko prima di diventare rkomi.
Rkomi è un giovane cantante italiano nato a Milano nel 1994 è cresciuto nel quartiere di Calvairate. Mirko è sempre stato un ragazzino atipico e a 17 anni commette lo sbaglio di lasciare la scuola per andare a lavorare.
Nel frattempo inizia a compiere i primi passi nel panorama musicale, pubblicando alcune canzoni in compagnia del coinquilino Tedua. Il suo talento non passa inosservato, ed è per questo che viene scritturato da Roccia Music, che gli offre la possibilità di produrre un album.
Le sue canzoni schizzano in cima alla classifica e Rkomi riesce ad ottenere un disco di platino per la sua canzone Apnea. Nello stesso anno il giovane Mirko decide di pubblicare un libro dove parla delle sue difficoltà e successivamente pubblica molte altre canzoni.
Sicuramente l’album Taxi Driver con le canzoni Nuovo Range, Luna piena, ma anche Cinque gocce con Irama e Partire da te.
Sempre più spesso si sente parlare di come poveri ragazzi siano riusciti a trovare successo e a sfondare nel settore della musica.
Un classico esempio di questo è rappresentato da Fedez, che ha raccontato di come vivesse con pochi mezzi e di come abbia aiutato la sua famiglia dopo la notorietà. A quanto pare, anche Mirko ha vissuto le stesse cose, in quanto ha vissuto per moltissimo tempo in un quartiere popolare.
Leggi anche: Irama torna single: i motivi per cui si è lasciato con Victoria
Prima di diventare Rkomi infatti, Mirko era un ragazzo come tanti e ha commesso diversi errori che, in qualche modo, avrebbero potuto precludere il suo futuro.
A detta sua, il suo più grande errore è stato quello di abbandonare la scuola, in quanto non ha potuto conseguire un titolo che gli consentisse di svolgere un lavoro dignitoso. Ha trascorso moltissimo tempo senza soldi e faticava per arrivare alla fine del mese.
Leggi anche: Michelle Hunziker è scappata dall’Italia: perché e dove è andata
Ogni centesimo dei suoi guadagni però, veniva dedicati alla musica, in quanto il ragazzo sapeva che quella era la sua passione. In questo modo però ha saputo sovvenzionare il suo sogno e con gli amici Tedua e Sfera è riuscito a realizzarlo.
Questa fase di ribellione quindi, si è trasformata in qualcosa di più e Rkomi è riuscito a trovare la chiave del suo successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…