Vip e Personaggi

Chi era Richard Jewell nella realtà: la storia vera che ha ispirato il film

Chi era Richard Jewell nella realtà? La storia vera che ha ispirato il film lo ha visto come al centro di pesanti accuse, nonostante in realtà lo stesso avesse salvato la vita di diverse persone. Ecco i dettagli riguardanti l’episodio che ha cambiato la sua esistenza e le caratteristiche in merito.

Chi era Richard Jewell nella realtà: la storia vera che ha ispirato il film, ecco tutti i dettagli a riguardo

Chi era Richard Jewell nella realtà? Prima di tutto va detto che la sua storia ha ispirato un film di Clint Eastwood e il personaggio in questione lavorava come addetto alla sicurezza, quando un giorno fu accusato di aver compiuto l’attentato nel 1996 avvenuto durante lo svolgimento dei Giochi Olimpici di Atlanta.

Prima di tutto, procedendo per ordine, Jewell, il cui vero nome a quanto pare era Richard White, nacque nel 1962 e morì nel 2007 e lavorava nel corpo di polizia. Egli ricevette l’accusa quando trovò per puro caso uno zaino in un parco di Atlanta e dato che gli era sembrato sospetto che nessuno lo reclamasse, aveva poi fatto allontanare tutti per sicurezza, perché appunto pensava che presto sarebbe esplosa qualche eventuale bomba contenuta al suo interno.

Successe purtroppo proprio così e in quest’esplosione morì anche una donna, mentre un uomo a quanto pare sarebbe morto a causa di un infarto, mentre tentava di fuggire.

Dato che nei fatti egli aveva comunque salvato molte persone, poiché per sicurezza le aveva già fatte evacuare e allontanare dalla zona, all’inizio infatti era stato considerato come un vero e proprio eroe.

Successivamente però i media che prima lo avevano tanto acclamato poi attribuirono proprio a lui l’evento, accusandolo di essere l’attentatore, ma ingiustamente, dato che poi si dimostrò che infatti non aveva colpe.

Il vero colpevole a quanto pare fu Eric Rudolph. A quanto pare sembra che non ci sia mai stato un vero processo contro di lui, ma pare che in un determinato periodo anche gli investigatori avessero sospettato che Jewell fosse colpevole quando non lo era.

Leggi anche: La vera storia di Richard Jewell: è esistito veramente

I dettagli

Proprio negli ultimi anni, nel 2019, a quanto pare Clint Eastwood realizzò il film riguardante questa storia, che in parte riprende la vera storia, ma che per alcuni dettagli fu anche fortemente criticato.

Leggi anche: La Dama Velata: spiegazione del finale di stagione

A quanto pare la storia di Jewell mostra quello che i media possono creare, specialmente quando la comunicazione non viene diretta in modo adeguato. La vita di Jewell infatti subì dei profondi cambiamenti proprio anche a causa dei media.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

6 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

9 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

10 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

11 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

15 ore ago