Vip e Personaggi

Chi era Pier Francesco Forleo il marito della figlia di Mara Venier scomparso prematuramente

Nella notte dell’8 giugno 2023 è venuto a mancare un grande uomo della Rai e avrete capito bene che si tratta di Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione dei Diritti Sportivi della rete ammiraglia.

Pier Francesco Forleo, qualcosa su di lui

Pier Francesco Forleo nasce a Firenze nel 1962 a trascorre un’infanzia e un’adolescenza alquanto tranquilla. Decide di iscriversi all’università di Economia e Commercio e subito dopo aver ottenuto il titolo trova impiego nella direzione, pianificazione e controllo dell’Iri.

Nel 1997 c’è una grande svolta per la sua carriera ed entra a tutti gli effetti un Rai. Il suo primo ruolo era nella sezione reporting e controllo, poi passa alla direzione dell’amministrazione e finanza e infine ricopre il ruolo di controller della divisione radiofonica. I primi anni per lui rappresentano la comunemente chiamata “gavetta” e nel 2006 viene scelto come direttore degli acquisti prima e direttore della direzione Diritti Sportivi dopo.

Ti potrebbe interessareSalta l’ultima puntata di Domenica In dell’11 Giugno: terribile lutto per Mara Venier

Questo ruolo lo ottiene nel 2015 e lo termina tragicamente questo 2023, anno in cui scompare prematuramente. Pier Francesco ha lavorato per quasi tutta la vita in Rai, ma ha anche ricoperto il ruolo di docente universitario presso l’università Tommaso d’Aquino. Dal 2002 al 2004 ha insegnato economia aziendale.

L’amore per Elisabetta e la tragica morte

Da ormai moltissimi anni, Pier Francesco Forleo era sposato con Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier. La coppia è sempre apparsa molto unita e felice anche se insieme non avevano avuto dei figli. Formavano comunque una famiglia allargata considerato che lui aveva due figli avuti da una precedente relazione e lei uno.

Al di là delle foto pubblicate sui propri profili social, Pier Francesco e Elisabetta erano molto riservati e difficilmente facevano parlare di sé e della loro storia. Forleo è venuto a mancare nella notte dell’8 giugno a causa di una brutta malattia scoperta da non molto tempo. A dare la notizia ufficiale sono stati l’amministratore delegato Roberto Sergio e il presidente della Rai Marinella Soldi.

Mara Venier sul suo profilo Instagram ha speso delle bellissime parole per suo genero. Ha infatti pubblicato una bellissima foto e lo ha ricordato come un genero meraviglioso che ha portato allegria e felicità nella loro famiglia. Ha anche ammesso che è stato tutto troppo veloce e che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Molti sono stati i post di riposta e di vicinanza da parte anche di artisti famosi.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

5 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

17 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago