Paolo Limiti è stato un importante conduttore televisivo che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa. L’uomo è stato un punto di riferimento per molti anche perché riusciva a strappare a tutti un sorriso con la sua grande simpatia. Ripercorriamo insieme le tappe fondamentali della sua vita.

Chi era Paolo Limiti? La biografia

Paolo Limiti è nato a Milano nel 1940, stessa città in cui è scomparso nel giugno del 2017. Da bambino ha vissuto a Torino con la sua famiglia e si è diplomato presso un Istituto Tecnico piemontese. Uno dei suoi primi lavori fu quello di paroliere, in quanto ha avuto la possibilità di scrivere dei brani per artisti molto famosi. Tra le sue collaborazioni più importanti troviamo Mina.

Con gli anni ebbe poi la possibilità di esordire in televisione in termini di conduzione. Lo ritroviamo infatti al fianco di Mike Bongiorno, dal quale apprende i rudimenti del mestiere. Per non parlare del grande successo con Wilma De Angelis in Telemenù ma anche in programmi come Un milione al secondo, M’ama non m’ama e Dove sono i Pirenei?

Ti potrebbe interessareGianni, chi è il compagno di Wilma De Angelis: età, lavoro, figli, malattia e dove vivonoLa cantante Wilma De Angelis

Nel corso della sua carriera ha presentato davvero moltissimi show, ma ha partecipato anche a diverse commedie musicali e liriche dove ha scritto testi sempre molto attuali. Lo ricordiamo inoltre per essere stato amico di personalità americane molto importanti come Joan Collins. Inutile dire come nel corso degli anni abbia vinto numerosi premi.

La vita sentimentale di Paolo Limiti: matrimonio e morte

La vita sentimentale di Paolo Limiti è stata davvero molto interessante. Il conduttore infatti, ha avuto una lunga relazione d’amore con la showgirl americana Justine Mattera, una donna conosciuta per la sua grande somiglianza con Marylin Monroe. I due sono stati sposati per due anni e si sono conosciuti proprio nel corso di uno dei suoi tanti programmi tv.

Paolo Limiti è venuto a mancare nel 2017 all’età di 77 anni. Qualche mese prima era stato vittima di un malore improvviso mentre era al mare. Si è quindi  sottoposto a diverse visite e proprio da queste è emerso come fosse affetto da un cancro molto aggressivo al cervello. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, in quanto la malattia è stata scoperta in una fase troppo avanzata per poter intervenire in maniera efficace. A oggi il paroliere riposa presso il cimitero di Lambrate dove è stato cremato.