Guglielmo Chianese era il vero nome di Sergio Bruni, è stato un noto cantante italiano e tanto altro.
Sergio Bruni nato a Villaricca, il 15 settembre del 1921 ed è morto a Roma il 22 giugno del 2003 all’età di 81 anni.
La sua passione per la musica iniziò molto presto ed infatti era solo un bambino di 9 anni quando si iscrisse per la prima volta ad una scuola serale musicale.
Nel corso del tempo imparò a suonare anche il clarinetto, diventando musicista per la banda del paese a 11 anni.
Era il 1944 quando fece il suo primo grande debutto. Si trovava al Teatro Reale di Napoli ed ebbe molto successo peccato che poi l’impresario non volle farlo esibire ancora per evitare di disturbare gli altri artisti.
Dopo aver vinto un concorso che era stato lanciato dalla Rai, Sergio Bruni non si fermò più e così iniziò ufficialmente la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della musica incidendo brani ma anche partecipando a trasmissioni radio e tv.
Per quanto riguarda la vita privata del noto cantante di Villaricca, si sa che si sposò con Maria Cerulli proprio nel giorno di San Valentino.
Era il 1948 quando i due convolarono a nozze e fu un matrimonio molto felice tanto che la Cerulli diede vita a ben quattro figlie, tutte femmine.
Oggi le figlie sono delle donne e si chiamano: Annamaria, Michela, Adriana e Bruna. Una di loro, Adriana Bruni, ha cercato di seguire la stessa strada di papà Sergio intraprendendo un percorso tra musica e spettacolo.
Ancora adesso, Sergio Bruni è uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano, soprattutto di quello napoletano.
Il cantante purtroppo si è spento nel 2003 a causa di una crisi respiratoria. Dopo la sua morte, venne istituito il Premio Villaricca Sergio Bruni per ricordarne la grandezza.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…