Questa sera andrà in onda su Canale 5, uno dei film d’amore più apprezzati di sempre. Stiamo parlando di Ghost, il film che vede nei suoi protagonisti Demi Moore e Patrick Swayze. Scopriamo insieme chi era il protagonista del film è il suo ruolo all’interno interno.
Chi era Patrick Swayze?
Patrick Wayne Swayze nasce a Houston nel 1952 ed è stato famoso per essere un attore e un cantante americano di grande successo. Il ragazzo mostra un grande talento per la danza, motivo per cui esordisce proprio in questa categoria. Fin da piccolo, infatti, si esibisce in questo mondo e una volta cresciuto, continua a studiare la disciplina.
Si rivela essere inoltre molto portato per discipline come il pattinaggio artistico, il Football americano e la ginnastica in generale. Negli anni 70 si trasferisce a New York ed è proprio qui che ha la possibilità di interpretare il Principe azzurro di Biancaneve nel corpo di ballo della Disney.
Presenza inoltre in moltissimi musical come ad esempio Grease, ma successivamente contrae un’infiammazione che per poco non gli comporta l’amputazione di una gamba. Per fortuna riesce a riprendersi e decide di improntare la propria carriera verso il mondo del cinema. Compare quindi in molte pellicole come La banda dei 7, I ragazzi della cinquantesima strada, Alba Rossa, Dirty Dancing, She likes the Wind bulldozer e per l’appunto, Ghost.
Verso la fine del 2007 gli viene diagnosticato un cancro del pancreas, contro il quale combatte fin da subito sottoponendosi alla chemioterapia. Purtroppo però una polmonite fa aggravare la situazione, ma nonostante questo Patrick tiene duro.
Un anno dopo il cancro si diffonde al fegato. L’attore perde moltissimi chili, spegnendosi definitivamente nel settembre del 2008, quando aveva solamente 57 anni. Le sue ceneri sono sparse presso il ranch che aveva acquistato nel Nuovo Messico.
Leggi anche: Attraverso i miei occhi, Enzo il golden retriever è esistito nella realtà: la verità sul cane
Chi è Sam Wheat in Ghost?
Sam Wheat è il personaggio principale in Ghost, un film di grande successo che vede appunto in Patrick Swayze. Il protagonista indiscusso nella pellicola Sam è un impiegato che lavora presso una banca di New York. L’uomo decide di prendere casa con la fidanzata Molly.
Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia reale: la verità
Durante un turno di lavoro scopre delle anomalie relative alla presenza di alcune somme di denaro e quindi decide di bloccare questi conti in modo da approfondire al meglio la faccenda. Di questo fa parola solamente con il suo migliore amico Carl. Nella stessa sera l’uomo si reca al cinema con la sua fidanzata, quando a un certo punto un ladro li aggredisce.
Sam decide di fare l’eroe, corre dietro all’altro e fra i due nasce una colluttazione durante la quale parte un colpo di pistola che ferisce Sam. Questo si ritrova all’improvviso al di fuori del proprio corpo e osserva impotente come in realtà non sia solamente ferito, ma sia addirittura morto.
Nonostante Sam abbia la possibilità di addentrarsi nella luce, capisce che deve risolvere le sue questioni in sospeso con Molly e soprattutto con le anomalie rinvenute sui conti in banca. Purtroppo, però, capirà che colui che credeva essere il suo migliore amico l’ha tradito ed è stato proprio lui a causare la sua morte.
Fonte YouTube: Mele Cucche TV
