Questa sera su Rai2 andrà in onda un bellissimo film di origine franco belga che appassionerà tutto il pubblico italiano. Il titolo è Il ritorno dell’eroe a la storia narrata è incredibile. Prima di scoprire chi è nella realtà Pauline, vediamo insieme la trama.
Il ritorno dell’eroe, la trama
Questa sera, lunedì 28 novembre 2022, andrà in onda su Rai2 un bellissimo film storico che appassionerà milioni di italiani. Il ritorno dell’eroe è una commedia storica diretta dal regista Laurenti Tirard e uscito nel 2018.
La storia narra di un codardo e quasi buffo capitano chiamato Charles Gregoire Neuville innamorato dell’aristocratica Pauline. Un giorno si decide di chiederle di diventare sua moglie e la donna, che non desiderava altro, accetta.
Pauline sogna quel giorno da moltissimo tempo, ma ben presto dovrà fare i conti con una brutta realtà. Infatti, scoppia la guerra e Neuville viene chiamato in battaglia. Dinnanzi alla disperazione della sua futura sposa, il capitano le promette di tornare il più presto possibile e ogni giorno le scriverà una lettera per farle avere sue notizie. Peccato che la promessa non verrà mai mantenuta.
Elisabeth percepisce la tristezza e la preoccupazione della sorella Pauline ogni giorno ed è convinta che Charles sia morto o non rientrerà più a casa. Così, per alleviare la sofferenza della sorella, decide di fingersi il suo futuro sposo e le spedisce delle lettere in cui racconta i giorni in guerra e lo descrive come un eroe.
Pauline si sposa con un altro uomo e dopo tre lunghi anni Neuville fa rientro a casa e cercherà di riconquistare la sua amata. Scoprirà che dietro a tutta questa storia c’è Elisabeth che dovrà vedersela con lui.
Chi è nella realtà Pauline?
Pauline Beaugrand è un’aristocratica innamorata da molto tempo del capitano Charles Gregoire Neuville e sogna prima o poi di diventare sua moglie. Quando questo sogno si realizza, scopre che l’uomo deve partire per la guerra e da quel momento non avrà più sue notizie, se non attraverso delle lettere finte inviatele dalla sorella Elisabeth.
A prestare il volto a Pauline è l’attrice e regista francese Noemie Merlant. La giovane artista è nata nel 1988, più precisamente il 27 novembre a Parigi e la conosciamo principalmente per aver avuto il ruolo di protagonista nel film Ritratto della giovane in fiamme.
Leggi anche: Il ritorno dell’eroe è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
La sua giovinezza l’ha trascorsa insieme ai genitori, che di mestiere sono agenti immobiliari, e con la sorella più grande. Le sue due grandi passioni sono sempre state il canto e la danza e nel 2006 decide di trasferirsi nella capitale per iniziare a lavorare come modella.
Leggi anche: Chi era nella realtà Elisabeth Beaugrand protagonista de Il ritorno dell’eroe: storia vera
Nel 2011 inizia la sua carriera come attrice e possiamo dire che da quel momento è sempre stata in discesa. Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo alcuna informazione, perché Noemie è molto riservata.
