Programmi Tv

Chi era nella realtà Norman Warne: storia vera del protagonista di Miss Potter

Norman Warne è stato l’uomo che ha amato Beatrix Potter. Anche a lui è ispirata la storia proposta dal film Miss Potter.

Miss Potter: trama

Beatrix Potter è nubile e vive da lungo tempo coi suoi genitori. Da quando ha compiuto la maggiore età, la madre Helen non ha mai smesso di presentarle dei pretendenti, da lei però puntualmente rifiutati.

Beatrix infatti ha solo una cosa in testa da quando è bambina: inventare, scrivere e disegnare le sue storie con dei graziosi animaletti come personaggi.

Purtroppo però i suoi genitori non l’hanno mai riconosciuta come artista e disperano di trovarle un marito.

Un giorno Miss Potter propone di stampare le sue storie a una tipografia gestita da Norman Warne, il quale entusiasta decide di pubblicare il suo primo libro di racconti per bambini: il successo che ne consegue è enorme.

Dopo la pubblicazione di altri due libri, tra Beatrix e Norman inizia a nascere del tenero. Ma i genitori di lei non vedono di buon occhio questo tipo d’unione.

Chi era nella realtà Norman Warne

Norman Warne nacque a Londra il 6 luglio del 1868. Quando incontrò la trentacinquenne Beatrix Potter nel 1901, era uno scapolo di 33 anni che viveva con la madre vedova e la sorella non sposata Amelia nella casa di famiglia a Bedford Square, nel quartiere di Bloomsbury a Londra.

Beatrix Potter aveva quasi sempre avuto a che fare con Norman per motivi formali, durante gli accordi per la pubblicazione di Peter Rabbit. Alla firma del contratto, nel 1902 si instaurò tra loro maggiore confidenza.

Beatrix Potter iniziò a trascorrere più tempo negli uffici dell’azienda di Norman Warne e fece anche diverse visite a casa sua.

Nel luglio del 1905 Warne propose a Beatrix Potter di sposarla, lei accettò, ma il 25 agosto 1905, prima che potesse aver luogo il matrimonio, Warne morì improvvisamente di leucemia.

Beatrix Potter rimase in contatto con la sorella di Warne, Millie, per molti anni, e i suoi fratelli Harold e Fruing divennero i suoi editori. La relazione tra la Potter e Norman Warne divenne la base per il film Miss Potter

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago