Michael Banks è il protagonista del film Il ritorno di Mary Poppins, in onda questa sera alle 21:20 su Rai 1.
All’epoca del primo film che è stato prodotto nel 1964, il giovane Banks era solo un bambino, innamorato delle avventure che gli regalava, la sua governante Mary Poppins.
In questa nuova pellicola invece Michael è adulto e come il padre prima di lui, è in balia di problemi economici.
Chi era nella realtà Michael Banks: la vera storia che ha ispirato Mary Poppins
Dopo la morte di sua moglie il banchiera, si trasferisce nella sua vecchia casa di famiglia, insieme a sua sorella e ai suoi 3 figli.
Nonostante sia Michael che sua sorella cerchino in tutti i modi di badare ai ragazzi e alle faccende di casa, purtroppo non ci riescono, presi dai troppi impegni lavorativi.
Fortunatamente però il vento cambia e torna in città Mary Poppins per aiutare nuovamente la famiglia Banks.
Mary accompagnerà i 3 ragazzi in tante divertenti avventure a partire da un’escursione in fondo al mare attraverso la loro vasca da bagno.
Nel frattempo però la banca ha deciso di pignorare la casa di famiglia dei Banks, per fortuna però Michael ritrova il contratto di vendita del padre e riesce a far revocare la decisione della banca.
Dopo aver ridato per la seconda volta alla famiglia Banks la gioia di vivere Mary Poppins si rimette a volo con il suo nuovo ombrello alla ricerca di una nuova avventura.
Chi è nella realtà Michael Banks?
L’attore che interpreta l’ormai adulto Michael Banks si chiama, Ben Whishaw, ha origini britanniche ed è nato nel 1980.
Muove i suoi primi passi nel mondo del cinema partecipando ai film: Il mercante di Venezia, L’amore fatale e The Pusher.
Nel 2018, diventa Michael, nel film evento Il ritorno di Mary Poppins, pellicola che ottiene un successo strepitoso.
