Foto fb
Torna su Rai 1 la Dama velata, la fiction verrà trasmessa in replica a partire da domenica 31 luglio 2022.
Si tratta di una soap molto appassionante, ricca di intrighi e misteri, ambientata nella città di Trento agli inizi del ‘900.
La Dama velata è una serie televisiva del 2015 che ha come interpreti principali Miriam Leone e Lino Guanciale. Ecco il cast completo e la trama della fiction in costume di genere storico-sentimentale-drammatico.
Miriame Leone ricopre il ruolo della Contessa Clara Grandi ovvero la Dama velata mentre Lino Guanciale interpreta il Conte Guido Fossà. Giusy Buscemi veste i panni della prima moglie di Guido, Amelie, scomparsa tragicamente
Lucrezia Lante della Rovere è la cattivissima zia Adelaide mentre suo figlio Cornelio è interpretato da Andrea Bosca.
Sono presenti nel cast della Dama velata anche Francesco Salvi, Orsola Corbero e Paolo Mazzarelli. La serie è prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, per la regia di Carmine Elia ed è formata da 12 episodi di 50 minuti ciascuno.
Clara Maria Elena Grandi in Fossà è la figlia del Conte Vittorio Grandi, ma viene cresciuta dai fattori che si occupano della Tenuta di San Leonardo.
Questo perché il padre, al momento della nascita, incolpa la figlioletta della morte della moglie Elena. Clara cresce con Matteo, inconsapevole del fatto che sia il suo fratello gemello, e tra i due s’instaura un legame molto intimo.
Un giorno però il conte Vittorio decide di appagare il suo desiderio di continuare la discendenza con un’erede maschio. Si reca, quindi nella Tenuta di San Leonardo per riportare Clara a Trento, dopo averle trovato marito.
La contessa viene così allontanata dai suoi affetti e rinchiusa in una casa dove la zia Adelaide e suo figlio Cornelio tramano contro di lei.
Malgrado le premesse iniziali, la Contessa Clara si innamorerà veramente del Conte Fossà, l’uomo impostole come marito da suo padre.
Leggi anche: Romina Power confessa tutto: ecco chi è l’uomo della sua vita. Al Bano non ci può credere
Guido, pur amando profondamente Clara, non riuscirà mai ad essere del tutto sincero con lei. Dalla loro unione nasce Aurora, ma Clara non sarà felice a lungo perché resterà coinvolta in una serie di inganni.
Ben presto la contessa si renderà conto del fatto che proprio Guido nasconde un passato oscuro, considerandolo responsabile degli inganni in cui viene coinvolta.
Leggi anche: Enzo Paolo Turchi nei guai, costretto a scappare in Bulgaria
Nel frattempo, zia Adelaide e Cornelio riescono a far passare Clara per pazza, drogandola costantemente e facendola rinchiudere in manicomio.
Successivamente verrà fatta fuggire per simulare la caduta nel fiume Adige che provocherà la sua morte.
Sopravvissuta all’incidente, la contessa si fingerà morta e tornerà con il volto nascosto da un velo per scoprire la verità.
Assunta l’identità di Emilia di Saint-Hubert riuscirà a salvare suo marito dalla fucilazione, scagionandolo dall’accusa di averla uccisa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…