Programmi Tv

Chi era nella realtà John Thornton il protagonista de Il Richiamo della foresta: storia vera

Il Richiamo della foresta è un film che ha fatto emozionare molti spettatori che si sono commossi e appassionati alla vicenda narrata. Questa sera verrà trasmesso su canale 5 in prima serata, ma prima di scoprire chi è il protagonista facciamo un breve riassunto della storia.

Il Richiamo della foresta, la trama

Buck è il vero protagonista della vicenda ed è un cane meraviglioso dal cuore d’oro. Stava trascorrendo tranquillamente la sua vita in una casa in California, quando un giorno cambia tutto. Viene infatti portato in Alaska, nella natura più selvaggia e siamo nel 1980.

Viene scelto come la recluta di una squadra composta da cani di slitta di cui in un secondo momento ne diventa il leader. Qui, il cane avrà modo di scoprire la sua vera natura e di vivere un’avventura incredibile sentendosi libero e soprattutto secondo la sua indole.

Durante tutto questo periodo, Buck incontra molte specie di esseri umani e molte di esse davvero troppo crudeli. Fino a quel giorno in cui incontra John Thornton, un buon uomo con cui instaurerà un rapporto così speciale destinato a durare nel tempo.

La storia e la vicenda narrata è davvero molto bella e nel 2020, anno di uscita del film, ha saputo catturare l’attenzione e il cuore di milioni di italiani. Cosa sappiamo dell’uomo sopra citato?

Leggi anche: Buck il cane de “Il richiamo della foresta” è esistito nella realtà? La verità

Chi è John Thornton?

Come abbiamo detto poco sopra, Buck viene sradicato dalla sua vita quotidiana e domestica in Canada, per essere portato in Alaska e diventare parte di un gruppo di cani da slitta. Qui avrà modo di incontrare molto uomini e tra di essi ne troviamo anche di spietati e crudeli.

Solamente John Thornton è diverso da tutti gli altri. Un giorno, Burk stava per essere ucciso quando l’uomo lo salva. John è un ricercatore d’oro e ben preso i due diventano ottimi amici.

Insieme però, si spingeranno nella cupa foresta dove Buck sceglierà il suo futuro. Infatti, si unirà ad un branco di lupi senza però dimenticare cosa ha fatto John per lui e vicecersa.

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago