Chi era nella realtà il conte Alexander Von Castell: storia vera

Alexander Von Castell era conte che si sposò con una donna molto coraggiosa che aveva portato avanti l’azienda di famiglia che produceva matite.

Vediamo meglio chi era Alexander Von Castell e la sua vera storia.

Qual è la vera storia del conte Alexander Von Castell?

Alexander Von Castell voleva sposare Ottilie Faber, una donna che andò contro le idee dell’epoca per cercare di mandare avanti la sua azienda di famiglia.

In realtà Ottilie era contesa tra due uomini ma alla fine scelse Alexander nonostante fosse innamorata del suo rivale in amore. La Faber, infatti, preferì i soldi del conte ma comunque lei Castell riuscirono a convivere e mandare avanti la grande azienda che poi prese il nome di Faber Castell e che tutt’oggi è conosciuta sia dai grandi che dai più piccoli nell’ambito della cartoleria.

Da questo matrimonio nacquero anche quattro figli. Tre erano femmine e uno era maschio. Proprio il maschio divenne l’erede della Faber Castell ma non per troppo.

Alexander e Ottilie decisero di separarsi e il conte a questo punto decise di unirsi al fianco di un’altra donna. Alexander si sposò nuovamente e da queste nozze nacque un altro figlio maschio. Fu lui poi il diretto ed unico erede della famiglia che in origine era soltanto di Ottilie Faber.

Leggi anche: Chi era nella realtà Ottilie Von Faber: la storia vera

Questa sera, mercoledì 12 gennaio 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 3 la storia di questa donna forte e determinata di nome Ottilie che portò avanti l’azienda di matite di famiglia diventata conosciutissima nel corso degli anni.

Leggi anche: Chi era nella realtà il barone Philipp Von Brand: storia vera

Nel film ci sarà l’occasione di conoscere anche un po’ meglio quello che divenne ben presto suo marito ovvero, appunto, Alexander Von Castell.

Non perdetevi questo appuntamento in prima serata, a partire dalle ore 21.20 circa su Rai 3, per scoprire meglio chi era il noto conte e che cosa c’è dietro a questa famiglia.