Chi era nella realtà il barone Philipp Von Brand: storia vera

Philipp Von Brand era un barone che era innamorato dell’imprenditrice Ottilie Von Faber, dell’azienda di matite.

Anche lei ricambiava il sentimento ma non tutto andò secondo i piani. Conosciamo meglio il barone.

Qual è la storia vera del barone Philipp Von Brand?

Come dicevamo, Philipp Von Brand era un barone che si sposò con Ottilie Von Faber. Prima di arrivare alle nozze però ci volle molto…

Ottilie infatti era innamorata di Philipp ma decise di scegliere l’altro pretendente in amore, il conte Alexander Von Castell, con cui portò avanti l’azienda Faber Castell.

Dal matrimonio nacquero quattro figli ma il rapporto tra l’imprenditrice e il marito non era proprio dei migliori così alla fine decisero di separarsi.

Lui si mise con un’altra donna e fece un figlio che divenne l’erede della Faber Castell. Ottilie Von Faber invece si mise proprio con Philipp Von Brand dopo questo divorzio.

Leggi anche: Chi era nella realtà il conte Alexander Von Castell: storia vera

I due si sposarono e si amarono molto. Per altro Ottilie era una donna forte e moderna per quei tempi perché non era facile portare avanti un’azienda in un’epoca in cui a farlo potevano essere soltanto gli uomini ma si fece molto valere. Continuò infatti ad essere una grande donna d’affari ed un esempio per tante altre donne.

Leggi anche: Chi era nella realtà Ottilie Von Faber: la storia vera

Questa sera, mercoledì 12 gennaio 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 3 il film tv basato proprio sulla storia che riguarda Ottilie Von Faber, la sua famiglia e l’azienda Faber Castell. Ovviamente in questa pellicola potremmo anche vedere Philipp Von Brand, l’uomo di cui era innamorata e che alla fine riuscì a sposare solo anni e anni dopo.

L’appuntamento con il film tv è per la prima serata della terza rete di Rai. Dunque per le ore 21.20 circa. Non perdete questa affascinante storia.