Questa sera su canale 5 andrà in onda la serie televisiva Sissi, che racconta la storia di Elisabetta di Baviera e il suo matrimonio con l’imperatore Franz d’Austria.

Che l’ha preferita a sua sorella Nenè, nonostante la disapprovazione di tutta la famiglia reale.

Chi era nella realtà Elena di Baviera detta Nenè la sorella di Sissi

Nenè era la sorella maggiore di Sissi, la più aggraziata, elegante e raffinata tra le figlie del gran duca di Baviera.

Furono proprio le sue doti a spingere l’arciduchessa Sofia, madre di Franz, a sceglierla come moglie per suo figlio Franz.

Se non che la donna non aveva fatto i conti con i sentimenti di suo figlio, che quando conobbe Sissi, sorella minore di Nenè se ne innamorò perdutamente.

Nonostante l’incontro tra i 2 sia avvenuto in circostanze particolari. Sembrerebbe infatti che l’imperatore d’Austria, abbia conosciuto Sissi mentre lei si trovava sul lago a pescare.

Fu proprio l’amo da pesca di Sissi a colpire Franz che incuriosito si spinse verso di lei e chiacchierando chiacchierando se ne innamorò perdutamente.

L’uomo però non sapeva chi fosse in realtà la dolce donzella e lo scoprì soltanto la sera del fidanzamento con sua sorella Nenè.

Quando Franz capì che Sissi era la seconda figlia dell granduca di Baviera, decise di andare contro tutto e tutti e regalare a lei il bouquet che avrebbe dovuto sancire il suo fidanzamento con Nenè.

La reazione di Nenè

La bellissima ed elegante Nenè rimase molto scossa dal gesto di Franz e scappò via in lacrime.

Sissi la seguì e le spiegò che lei era all’oscuro di tutto e che non avrebbe mai pensato che l’imperatore si fosse innamorato di lei.

In un secondo momento però tutti dovettero accettare la decisione di Franz che nutriva un amore forte e profondo nei confronti di Sissi.