Clara è la bambina di Francoforte a cui Heidi per un breve periodo ha fatto da damina di compagnia.
La giovane e cagionevole donzelle, proviene da una delle famiglie più altolocate di Francoforte ma purtroppo a causa di una malattia che ha colpito le sue ossa non riesce ad utilizzare le gambe. Motivo per il quale vive sulla sedia a rotelle.
Chi era nella realtà Clara? La vera storia dell’amica di Heidi
Il film Heidi, prende spunto dal romanzo di Johanna Spyri, diffuso nel 1880, la storia della piccola orfana è ambientata tra Svizzera e Germania.
La pellicola racconta la storia di una bambina di 5 anni che ha perso i genitori e viene allevata con amore dal nonno che vive in montagna.
L’occupazione che più ama la bambina è giocare nei prati con gli animali, in particolare con le caprette del nonno.
Leggi anche: La vera storia del nonno di Heidi: l’uomo è davvero esistito nella realtà
All’età di 8 anni Heidi viene portata a Francoforte dalla zia per diventare la damina di compagnia; di una bambina di buona famiglia che ha perso l’uso delle gambe.
Li imparerà a confrontarsi con altre persone, a leggere e scrivere e instaurerà; un profondo rapporto d’amicizia con Clara.
Leggi anche: Chi era nella realtà Clara? La vera storia dell’amica di Heidi
Heidi però in città non è felice, sente la mancanze del nonno dell’amico Peter e soprattutto della montagna.
Motivo per il quale Clara e la sua famiglia vedendo che la bambina è spesso triste decidono di rimandarla in montagna dall’amato nonno.
Leggi anche: La vera storia a cui è ispirato il film Heidi
Clara per la prima volta riesce a camminare
Poco dopo però la giovane sulla sedia a rotelle sente il desiderio di riabbracciare la sua amica e cosi la raggiunge in montagna.
Li tra il profumo dei monti e il buon cibo piano piano muove i suoi primi passi senza la sedia a rotelle e si abbandona tra le braccia, della sua amica Heidi che le è stata vicina in tutti quei momenti difficili.