Monika Curth è stata la seconda moglie del celebre tenore Giuseppe di Stefano, i due sono stati sposati dal 1993, fino alla morte dell’uomo avvenuta nel 2008.
La donna condivideva con il cantante la stessa passione per la musica, Monika infatti è una soprano di operetta originaria di Amburgo.
Monika e suo marito si sono conosciuti nel 1977, poco dopo la separazione dell’uomo con l’ex moglie e madre dei suoi tre figli Maria Girolami.
Dopo un primo periodo di frequentazione i 2 si sono sposati nel 1993, all’inizio erano soliti, frequentare ambienti pubblici.
La loro ultima apparizione però risale al 2004, quando si recarono ad Oderzo, per riceve un premio alla carriera.
Questo a testimonianza, che dopo tantissimi anni, la sua voce ancora fa sognare milioni di persone.
Monika Kurth è sempre stata al suo fianco anche nei momenti difficili della sua vita, come quando nel 2004 viene gravemente ferito.
Tentando di difendere il suo cane aggredito da dei ladri che avevano effettuato una rapina nella sua casa di Diani in Kenya.
L’uomo venne subito ricoverato nell’ospedale di Mombosa, e le sue condizioni risultarono subito gravissime.
Dopo un primo periodo di coscienza l’uomo è entrato in come il 23 dicembre e resta incosciente fino al 3 marzo 2008, giorno della sua morte.
Per quanto riguarda la vita privata della soprano, non ci sono molte notizie, se non quelle che riguardano la sua vita al fianco del cantante lirico.
Sappiamo che l’uomo ha avuto 3 figli, ma tutti con la prima moglie, non si sa se Monika; prima di conoscer l’uomo avesse avuto figli o se ha dedicato tutta la sua vita alla musica e al suo grande amore: Giuseppe Di Stefano.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…