Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era Mollie Miles: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida

Chi era Molly Nre il film Le Mans 66

facebook

Mollie Miles è una delle protagonista del film Le Mans 66, la grande sfida. Scopriamo qualche informazione sulla protagonista del film e sul personaggio al quale si ispirano le vicende della pellicola.

Le Mans 66: la storia del film

Nel 2019 è uscita una pellicola che vede come protagonisti Christian Bale e Matt Damon. Il film, diretto da James Mangold, prende il nome di Le Mans 66, la grande sfida e vede come oggetto principale la competizione fra Ford e Ferrari. Il film verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno a partire dalle 21:25.

La pellicola è ambientata nel 1966 a Detroit, quando Harry Ford, Presidente della compagnia automobilistica rinomata e conosciuta in tutto il mondo, avvia un progetto studiato per valutare le caratteristiche delle varie vetture da corsa.

La migliore gareggerà nella ventiquattrore di Le Mans. Lo scopo di questo progetto è quello di scoprire su quali qualità puntare per tentare di sconfiggere la Ferrari, da sempre rivale della Ford. Henry Ford assumerà quindi Carroll Shelby, ex pilota di successo nella sua squadra e lo incaricherà di costruire la vettura che porterà alla vittoria la sua scuderia.

L’uomo individuerà Ken Miles come potenziale pilota, anche se la collaborazione con quest’ultimo non sarà delle più facili, in quanto il ragazzo è ribelle e tende ad avere un carattere piuttosto spigoloso. I due troveranno però la chiave per andare d’accordo e insieme raggiungeranno importantissimi traguardi.

Chi è Molly Miles di Le Mans 66 la grande sfida?

Il personaggio di Molly Miles è interpretato da Caitriona Balfe, una supermodella irlandese nata a Dublino nel 1979. Parliamo della moglie di Ken, una donna che ha cercato di supportarlo e sostenerlo in tutti i suoi progetti, nonostante il brutto carattere che questo tende sempre a mettere in mostra.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato Le Mans 66 la grande sfida

Se nella pellicola la donna è molto docile e a tratti remissiva, nonostante si riveli essere una colonna portante per la vita di Ken, nella realtà le cose sono ben diverse. Caitriona infatti decide di affermarsi nel mondo della moda quando aveva solamente 19 anni. In un secondo momento la ragazza ha deciso di buttarsi nell’ambito della recitazione in quanto da sempre attratta dal mondo delle serie tv e del cinema.

Leggi anche: Chi era Leo Beebe: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida

Tra i suoi ruoli di spicco troviamo Claire Fraser nella fiction Outlander. Ha inoltre preso parte alla pellicola Belfast, dove per l’appunto ricopre il ruolo di protagonista. La donna compare anche in altre numerose pellicole, come Il diavolo veste Prada, Now you see me i maghi del crimine, Crush, Money Monster e The beauty Inside. 

Exit mobile version