Michele Merlo è stato un famoso cantautore e musicista italiano, si è fatto amare dal pubblico per la sua partecipazione al Talent musicale, Amici di Maria De filippi nel 2017.
Il 7 giugno 2021 il giovane purtroppo è venuto a mancare a causa di una leucemia fulminante che lo ha colpito.
Chi era Michele Merlo di Amici: carriera, malattia e morte
La notizia della tragica scomparsa del cantante ha devastato tutti, fans, professori della scuola di Amici e in particolare la famiglia.
Quest’ultima il giorno del suo funerale ha voluto dare la possibilità anche ai milioni di fans del ragazzo di dargli l’ultimo saluto e lo ha fatto tramite un post.
“Michele è nostro figlio ma è anche il vostro artista. Oggi 18 giugno 2021, alle h.17, gli daremo tutti insieme l’ultimo saluto e chi lo vorrà potrà pubblicare questo video messaggio che lui ha dedicato prima di tutto a se stesso e che siamo sicuri sognasse di condividere anche con voi”. Così la famiglia di Michela ha condiviso con il web l’ultimo ricordo del ragazzo.
Ripercorriamo la sua carriera musicale
Appassionato di musica sin da Bambino, Michele studia canto e debutta nel mondo dello spettacolo con la sua partecipazione alla decima edizione di X Factor Italia.
Purtroppo in quell’occasione si ferma solo alle fasi del bootcamp e non arriva alla finale del programma.
Ci riprova nel 2017 entrando a far parte della classe musicale della scuola di Amici, ottenendo risultati inimmaginabili.
Da li la sua carriera è un susseguirsi di traguardi, nel 2019 pubblica il suo primo album dal titolo Cuori stupidi, a quest’album segue un libro da lui stesso scritto : Cuori stupidi, una notte può cambiare tutto.
Michele è venuto a mancare nella notte del il 7 giugno 2021 a causa di un’emoragia celebrale causata dalla leucemia.