Questa sera andrà in onda in prima serata un bellissimo film intitolato Filumena Marturano in cui la protagonista è Vanessa Scalera, una donna con un passato difficile e la pellicola è tratta da una commedia teatrale del 1946. Filumena ha anche tre figli e il più grande si chiama Michele. Prima di scoprire chi è, vediamo la trama.

Filumena Marturano, la trama 

Filumena Marturano è una donna che ha alle spalle un passato molto difficile, era infatti una prostituta. Da circa 20 anni vive insieme a Domenico Soriano che era stato un suo cliente tempi addietro. L’uomo è un ricco pasticcere che vive a Napoli che ha saputo togliere dalla strada Filumena.

Tra loro c’è un grande sentimento, ma non ne è mai stato innamorato veramente. Di fatto, Filumena si comporta come una vera moglie: si occupa di lui e della casa, oltre che delle sue finanze. Domenico si illude di essere ancora un giovane ragazzo e conduce una vita libertina. Filumena vorrebbe sposarlo, ma lui non è molto d’accordo.

La donna quindi escogita un piano e si finge sul punto di morte e convince il pasticcere a sposarla che accetta, convinto che sia solo un modo per farla felice. Viene coinvolto anche un medico e un prete che celebra il rito. Subito dopo però Mimì, come veniva chiamato Domenico, scopre l’inganno e chiede l’annullamento del matrimonio.

La Marturano da anni cresce in gran segreto tre figli e per non perdere Domenico gli rivela che uno dei tre è suo, concepito quando era ancora una prostituta. A quel punto tutte le certezze di Mimì crollano e il desiderio di scoprire quale dei tre è sangue del suo sangue diventa la sua priorità.

Chi è Michele, il figlio di Filumena

Filumena ha un passato da prostituta e ha tre figli maschi che cresce in segreto perché in quegli anni era uno scandalo avere figli al di fuori del matrimonio. Il più grande dei tre si chiama Michele e non avendo molte possibilità di studiare, impara a lavorare come idraulico che diventerà il suo mestiere.

Leggi anche: Chi era Filumena Marturano: storia vera, marito, figli e dove ha vissuto

Il giovane si sposa in tenera età, probabilmente la voglia di avere una famiglia che non ha mai avuto è tanta. Ha anche tre figli che però non sanno chi è la nonna. Quando Filumena decide di andare via di casa però non esita un secondo nell’accoglierla a casa sua.

Leggi anche: Filumena Marturano è esistita nella realtà? La verità

Michele, assume il volto di Francesco Russo un giovane attore classe 1993 nato a Caserta che studia all’Accademia del teatro. Un professionista molto giovane che però vanta di molti successi non solo in televisione, ma anche a teatro e al cinema. Ha anche avuto qualche ruolo in radio.

Change privacy settings
×